In Sicilia ancora 284 nuovi casi Covid, preoccupa Catania

In Sicilia ancora 284 nuovi casi Covid, preoccupa Catania
Livesicilia.it INTERNO

L'Isola seconda in Italia per incremento dietro alla Lombardia, che però ha effettuato più tamponi. PALERMO – Sicilia seconda in Italia per incremento di casi Covid in 24 ore.

Più staccate le altre province: Palermo 73, Agrigento 29, Siracusa 26, Caltanissetta 15, Messina 13, Trapani 6, Enna 3, Ragusa 1.

All’ombra dell’Etna, dove da diversi giorni c’è apprensione per l’aumento di casi, i nuovi positivi tra ieri e oggi sono stati 118. (Livesicilia.it)

Su altre testate

ono 284 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 13.803 tamponi processati, con una incidenza che rimane al 2,1%. Le vittime sono state 3 e fanno salire il totale a 5.893. (RagusaNews)

3 le vittime legate al Covid nelle ultime 24 ore (ieri erano state 2), mentre il totale degli attuali positivi nell’Isola è di 7.361, in aumento di 39 unità, con soli 242 guariti del giorno. A registrare più casi è la provincia di Catania, addirittura in tripla cifra con 118 contagi giornalieri (AMnotizie.it)

La Regione e’, anche oggi, al secondo posto in Italia per numero di contagi giornalieri . La distribuzione di casi registrati per province. Catania con 118 casi seguita da Palermo con 73, poi Agrigento 29, Siracusa 26, Caltanissetta 15, Messina 13, Trapani 6, Enna 3 casi e infine Ragusa 1 solo caso (Grandangolo Agrigento)

Covid, 284 i nuovi casi. Sicilia seconda dopo la Lombardia - TGR Sicilia

Lo prevede un’ordinanza firmata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, che sarà in vigore fino a giovedì 17 giugno compreso. Il provvedimento è stato adottato in seguito alla relazione dell’Asp territoriale, che ha evidenziato un considerevole aumento di soggetti positivi al coronavirus. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Eventi Augusta, Covid, “porte aperte” Astrazeneca e J&J per over 18 al Polivalente fino a domenica di. AUGUSTA – Torna l’iniziativa “Porte aperte” in Sicilia e anche ad Augusta. Parallelamente è in corso la campagna vaccinale con prenotazione per il target 16-39 anni, a cui sono destinate le dosi Pfizer e Moderna, sia al Polivalente che all’ospedale “Muscatello”. (La Gazzetta Augustana.it)

La Sicilia è seconda per contagi dopo la Lombardia. La maggior parte dei contagi sono a Catania, 118 nuovi casi, e a Palermo, dove ne sono stati trovati 73. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr