Juan Jesus: “Il calcio è cambiato, oggi conta solo la forza”

Juan Jesus: “Il calcio è cambiato, oggi conta solo la forza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Sports SPORT

Juan Jesus difensore del Napoli racconta l’anima del calcio brasiliano, tra ricordi di strada, l’idolo Ronaldo e un gioco che oggi privilegia forza e velocità alla tecnica Nel format Drive&Talk lanciato dai canali ufficiali del Napoli, i protagonisti del campo si raccontano in modo autentico e diretto, senza filtri. Stavolta è toccato a Juan Jesus, difensore centrale brasiliano classe 1991, che ha condiviso pensieri profondi sull’evoluzione del calcio, il suo legame con il Brasile e l’idolo di sempre: Ronaldo il Fenomeno. (News Sports)

Ne parlano anche altre testate

Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della sfida di lunedì sera contro l’Empoli. Per il difensore azzurro si prevede uno stop di almeno due settimane, con il rientro fissato non prima di fine aprile. (Napolipiu.com)

In occasione del match contro l’Empoli, con in palio punti delicatissimi per la corsa Scudetto, il Napoli potrebbe fare a meno di un ulteriore giocatore, che si aggiungerebbe alle assenze certe degli squalificati Di Lorenzo e Anguissa, e al dubbio che aleggia intorno a McTominay, costretto a uscire anzitempo già nell’ultimo match di Bologna per un problema causato da un contrasto di gioco. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Dario Marcolin è intervenuto ai microfoni diRadio Marte in occasione del programma Marte Sport Live. L’ex calciatore ha analizzato la partita in programma per lunedi sera tra Napoli e Empoli, sottolineando le assenze tra gli azzurri ma anche quella che, secondo lui, potrebbe essere la trama del match. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Novità Napoli, c’è una buona notizia per Conte: manca solo l’ufficialità

Il Sud, più avanzato e più ricco del Nord, fu un bottino su cui mettere le mani. Meridionalismo. (Napolipiu.com)

Non è la prima volta quest'anno per il difensore sudamericano ed in ogni occasione il centrale difensivo di Bel Horizonte – 34 anni a giugno prossimo – ha risposto sfoderando sempre o quasi sempre prestazioni più che convincenti e smentendo in un sol colpo i tanti scettici che avevano negli occhi la stagione precedente che – è giusto dirlo – è stata da horror per tutti. (Il Mattino)

In casa Napoli arriva una buona notizia per tutto l’ambiente azzurro e, in particolare, per Antonio Conte: manca solo la conferma, che potrebbe arrivare quest’oggi in conferenza stampa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)