"AstraZeneca raccomandato agli over 60"

Tuscia Web INTERNO

Casi registrati in soggetti di età inferiore ai 60 anni e prevalentemente nelle donne.

“Questo non è né il funerale né l’eutanasia del vaccino AstraZeneca.

L’Italia, dopo tale indicazione, ha deciso che il siero anglo-svedese sarà ora raccomandato per gli over 60, dopo esser stato consigliato per gli under 55 e poi esteso a tutte le classi di età.

Poche righe in cui si ricorda che il vaccino AstraZeneca, rinominato Vaxzevria, è approvato a partire dai 18 anni di età, ma se ne raccomanda “un uso preferenziale nelle persone di età superiore ai 60 anni”

Vaccino anti-Covid AstraZeneca. (Tuscia Web)

Su altri giornali

Due le persone decedute. Nel documento le informazioni Comune per Comune e le informazioni utili per effettuare la prenotazione per i test rapidi e per effettuare il vaccino (h24 notizie)

La capitale è in emergenza e la via più veloce è stata quella che porta a Viterbo. Almeno fino al 20 aprile, camion con altre 300 tonnellate arrivano nel capoluogo della Tuscia da Roma, Frosinone e Latina. (Tuscia Web)

Nella Asl di Latina sono 131 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 58 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Tuscia Web)

Registrazione dati somministrazione vaccino anti Covid-19 – Indicazioni operative. URGENTE: Piano Vaccinazione anti Covid-19 – Obblighi informativi Anagrafe Nazionale Vaccini. giovedì 08 aprile 2021. Si trasmette in allegato la comunicazione prot. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Il vaccino è gratuito e non obbligatorio. Il ministero della Salute ha aggiornato le raccomandazioni, dopo la decisione di consigliarlo (nessun obbligo) solo agli over 60 sulla scorta delle disposizioni prese dalle agenzie regolatorie di altri Paesi Ue. (PalermoToday)

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (CataniaToday)