F1, Gp Monza: vince Ricciardo davanti a Norris. Incidente Verstappen-Hamilton

Sky Tg24 SPORT

Doppietta McLaren nel Gran premio d’Italia con il pilota australiano che centra il suo primo successo stagionale.

Accuse reciproche tra Hamilton e Verstappen approfondimento Tutti i record di Lewis Hamilton.

Gp caratterizzato dall’incredibile incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, quest'ultimo poi punito dai commissari di gara.

"Io ho lasciato spazio - dice il campione del mondo in carica dopo il Gran Premio di Monza -, lui evidentemente ha perso il controllo e mi è volato addosso

Non è però finito in pista il duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per Roberto Chinchero iniziano le prime collaborazioni giornalistiche favorite dalla presenza costante in autodromo, poi col settimanale Autosprint arrivano le prime trasferte al seguito della Formula 3, che presto si allargano a molte altre categorie. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Lando Norris, voto 9: E’ parsa quasi una beffa. Max Verstappen, voto 2:Il fattaccio di oggi ha sporcato il lindo campionato dell’olandese, che ha peccato di eccessiva aggressività non alzando il piede in curva 2 (Circus Formula 1)

E sull'incontro con i piloti Ferrari: "Davvero molto simpatici e disponibili. Il famosp tiktoker Khaby Lame racconta il suo GP di Monza: "Era la prima volta, bellissimo e divertente vedere tutto questo dal vivo. (Sky Sport)

Charles Leclerc ha lottato come un leone per tenere vivo il sogno di un podio in casa, mentre Carlos Sainz ha tenuto la scia del suo compagno di squadra. Lui e la McLaren possono festeggiare il ritorno alla vittoria, coronato anche dal secondo posto di Lando Norris. (Circus Formula 1)

Motomondiale. Il Gran Premio di Aragon di motociclismo viene trasmesso da tre emittenti: Sky e Dazn lo propongono in diretta, Tv8 in differita con inizio alle 20,30. Per quanto riguarda la pay tv appuntamento alle 14 su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGp con la MotoGp, la telecronaca è affidata come di consueto a Guido Meda con Mauro Sanchini seconda voce, Antonio Boselli e Sandro Donato Grosso ai box, Vera Spadini alla guida del contenitore sul motomondiale. (La Stampa)

Anche il monegasco guadagna una posizione rispetto alla sua finale, chiudendo quarto un weekend tutt’altro che semplice se guardiamo alla vigilia. tecnico 1:27.202 NC Lewis Hamilton Mercedes 25 Incidente 1:25.870 NC Max Verstappen Red Bull 25 Incidente 1:25.173 NC Pierre Gasly AlphaTauri 3 Probl. (FormulaPassion.it)