Pass per viaggiare in Italia: codice Qr e App, ecco come funzionerà

ilmattino.it INTERNO

Il tutto ovviamente, senza dimenticare di avere con sé l’autocertificazione, che resta obbligatoria.

Un pass per far ripartire il Paese.

O meglio per consentire agli italiani, dal prossimo 26 aprile, di tornare a spostarsi non solo tra regioni gialle ma anche tra territori che si trovano in fasce di rischio differenti.

Più in là invece, come già accade in Israele o nello stato di New York, il pass potrà essere utilizzato anche per accedere a. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un pass per far ripartire il Paese. O meglio per consentire agli italiani, dal prossimo 26 aprile, di tornare a spostarsi non solo tra regioni gialle ma anche tra territori che si trovano in fasce di rischio differenti. (ilgazzettino.it)

editato in: da. Con l’estate alle porte, si torna a parlare di bonus vacanze, ma ora si affaccia l’ipotesi di renderlo spendibile nelle agenzie di viaggi. Data la disponibilità di risorse rimaste inutilizzate, a fine febbraio il decreto Milleproroghe ha previsto la possibilità di utilizzare il bonus vacanze fino a fine 2021, e non più entro il 30 giugno come previsto inizialmente. (SiViaggia)

E’ il commissario Thierry Breton a scommettere sulla realizzazione di quello che in gergo viene chiamato «green digital certificate» (certificato verde digitale), attorno a cui però restano punti di domanda al momento insoluti. (La Stampa)

Spazio anche agli eventi clou della stagione, come la Notte rosa, programmata tra la fine di luglio e la prima settimana del mese di agosto. Si preannuncia una stagione anomala, un po’ come lo scorso anno, ma le differenze rispetto al 2019 sono molteplici. (InvestireOggi.it)

Il pass per viaggiare in Italia consentirà grande libertà di movimento, ma è l’esatto contrario del “liberi tutti”, perché quel pass sarà consegnato solo a certe condizioni. Soluzioni. E se il pass per viaggiare in Italia fosse “registrato” sulla famigerata app Immuni? (The Wam)

L’Italia non rischia di perdere la partita del turismo in Europa? L’Italia dal canto suo attende il green pass europeo per far ripartire il turismo, ma così rischia di arrivare in ritardo o di perdere il treno. (Sputnik Italia)