Jhumpa Lahiri sarà laureata ad honorem dell'Università di Bologna

UniboMagazine INTERNO

Voce limpida che interpreta il vivere al crocevia tra culture e lingue, la sua predilezione per l’italiano, eletto anche come mezzo di espressione artistica, testimonia il profondo legame con il nostro paese e la nostra cultura.

Martedì 19 ottobre, alle 16.30, al Teatro Duse (Via Cartoleria, 42 - Bologna), si svolgerà la cerimonia di conferimento della Laurea ad Honorem in Specialized Translation a Jhumpa Lahiri, una delle maggiori voci della letteratura contemporanea, proposta dal Dipartimento di Interpretazione e Traduzione - Campus di Forlì Unibo. (UniboMagazine)

Su altre testate

Silvia, 20 anni, è una delle studentesse no green pass. La didattica mista infatti è garantita dall’università, dove invece l’accesso è regolato dal possesso di Green Pass vaccinale o da tampone (Orizzonte Scuola)

In accordo con il rettore Luigi Manfrin abbiamo quindi deciso di recuperare alcune conferenze integrandole con un buon numero di nuove proposte. «Lo scorso anno», spiega Francesca Rigo, assessore alla Cultura, «siamo stati costretti ad interrompere il ciclo dopo la terza lezione. (L'Arena)