Italia femminile, battuta 1-0 l’Olanda in amichevole

Italia femminile, battuta 1-0 l’Olanda in amichevole
CIP SPORT

Le ragazze di Milena Bertolini torneranno in campo lunedì prima delle vacanze.

Van Veenendaal intuisce la battuta di Girelli ma non riesce a respingere il pallone indirizzato nell’angolo più lontano.

Vittoria importante per l’Italia femminile in amichevole contro l’Olanda, campione d’Europa, vice campione del Mondo e partecipante alle prossime Olimpiadi.

Seppur di misura, portano il successo anche la Danimarca con un 3-2 all’Australia e la Slovacchia contro il Cile per 1-0

Allora, le azzurre di Milena Bertolini ne approfittano per costruire occasioni da gol. (CIP)

Su altre testate

È da diversi anni che gioco con la maglia azzurra, l'esempio si trasmette con i gesti più che con le parole e mi piace interagire con tutti. La capitana delle Juventus Women e della Nazionale italiana, Sara Gama, è intervenuta ieri in conferenza stampa per presentare l'incontro amichevole di oggi contro i Paesi Bassi: "Domani sarà bello, siamo contente che ci sia il pubblico, è la prima volta che possiamo riassaporare queste sensazioni, il pubblico fece la differenza proprio qui a Ferrara. (ilBianconero)

Ma dove vedere la partita in diretta? C’è la diretta in chiaro? (Stadionews.it)

Al 42' l'unico brivido per le azzurre, dopo una incomprensione tra Gama e Giuliani, ma le olandesi non ne approfittano. Anche se le olandesi, in vista delle prossime Olimpiadi, hanno lasciato a riposo qualche titolare, nulla toglie alla bella prestazione della mia squadra (Rai Sport)

All'Italdonne basta un rigore di Girelli, Olanda va ko

- ROMA, 09 GIU - Ultime due amichevoli per l'Italia femminile, che chiude la stagione affrontando i Paesi Bassi e l'Austria. L'Italia è una Italia che sta cambiando, stanno venendo avanti giovani interessanti ed è proprio attraverso le amichevoli che cerchiamo di far fare esperienza alle giovani" (Fcinternews.it)

'Italia batte 1-0 l'Olanda in amichevole e si prende una rivincita morale dopo la sconfitta subita ai Mondiali di Francia del 2019. Al "Mazza" di Ferrara la gara contro le Orange - che due estati fa eliminarono proprio le Azzurre nei quarti di finale della rassegna iridata - si sblocca dopo appena 13'. (Tuttosport)

Di 1-0 il punteggio finale a favore dell'Italia che ha approfittato anche delle assenze di Martens e Miedema. Nella ripresa, al 10', le olandesi impegnano Giuliano con Van de Donk, poi l'Italia potrebbe raddoppiare, ma alla fine si accontenta del successo di misura (Tutto Juve)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr