Apple Music con Spatial Audio presto anche su Android

Apple Music con Spatial Audio presto anche su Android
Per saperne di più:
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Del resto, la pagina di supporto ancora non fa menzione dell'OS Google, fornendo indicazioni solamente per l'ecosistema Apple

Utenti Android , non disperate: lo Spatial Audio con Dolby Atmos di Apple Music arriverà presto anche sui dispositivi del robottino verde.

Al momento non conosciamo i requisiti di Android perché questo possa supportare lo Spatial Audio.

Tutti gli abbonati ad Apple Music che utilizzano la versione più aggiornata di Apple Music su iPhone, iPad, Mac e Apple TV possono ascoltare migliaia di brani Dolby Atmos Music utilizzando qualsiasi cuffia. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

L’azienda di Cupertino sta comunque collaborando con Dolby per rendere più facile per artisti e produttori creare musica in Dolby Atmos Come ci si poteva aspettare, durante l’evento a sorpresa organizzato subito dopo il keynote WWDC 2021 tenutosi oggi, Apple ha annunciato che è ora disponibile l’audio spaziale Dolby Atmos su Apple Music. (SmartWorld)

Stiamo parlando chiaramente della feature chiamata Spatial Audio introdotta con Apple Music dalla casa di Cupertino. Nel panorama delle app e servizi Apple sviluppati per dispositivi Android arriva un’importante novità che riguarda una delle funzionalità annunciate da Apple che inizialmente sembrava non destinata agli utenti Android. (Androidworld)

Apple Music si aggiorna con tante novità per gli audiofili. Apple ha appena attivato le funzionalità di streaming e audio spaziale di qualità senza perdita annunciate in precedenza. Apple Music inizia a lanciare il servizio di audio in streamig lossless (senza perdita di dati) e lo “Spatial Audio Dolby Atmos“. (Telefonino.net)

Audio spaziale su Apple Music, per Zane Lowe trasformerà la musica

Apple Music Spatial Audio arriverà sui telefoni Samsung. Il colosso di Cupertino ha lanciato ieri due importanti funzionalità per Apple Music: Lossless Audio e Spatial Audio. Ricordiamo che Amazon Prime Music e Tidal offrono anche musica in qualità lossless, ma il numero di canzoni non è quasi sufficiente rispetto ad Apple Music che ha la sua intera libreria in qualità lossless (Telefonino.net)

In quest’ultimo caso un brano di 3 minuti arriva a pesare circa 145 MB e quindi, se siete soliti ascoltare Apple Music anche sotto 4G o 5G, tenetene conto. Abbiamo testato l’alta risoluzione e lo Spatial Audio su Apple Music, ricevendo ottime impressioni dalla prima e sensazioni meno positive dal secondo. (AF Digitale)

E comporre musica spaziale diventerà solo più facile. I brani scritti per essere ascoltati in stereo avranno sempre un suono stereo incredibile (macitynet.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr