Nuovo corso di Biden sui migranti: ingresso in Usa per un piccolo gruppo di richiedenti asilo

Nuovo corso di Biden sui migranti: ingresso in Usa per un piccolo gruppo di richiedenti asilo
Altri dettagli:
Euronews Italiano ESTERI

Lentamente, la strada per un permesso di soggiorno negli Stati Uniti si riapre.

Confidano nelle nuove politiche dell'amministrazione Biden, che ha annunciato di voler aprire il percorso per la cittadinanza a 11 milioni di immigrati che vivono e lavorano negli Stati Uniti.

Migliaia rimangono in attesa a Tijuana: seimila persone lungo la frontiera, secondo il governo messicano.

Venerdì un primo gruppo di 25 persone ha potuto varcare la frontiera del Messico mentre aspetta l'esito della domanda di asilo. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

l presidente Joe Biden ha chiesto di accelerare la procedura per dichiarare lo stato d'emergenza in Texas, flagellato dal gelo e alle prese con una grave carenza di acqua potabile. Il presidente ha parlato con i sindaci di Houston, Austin e Dallas assicurando loro fondi e risorse da parte dell'amministrazione (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una delle prime cose che il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha fatto dopo il suo insediamento è stata firmare un ordine esecutivo in cui si diceva che gli USA si uniranno nuovamente agli accordi di Parigi sul clima. (ItaliaSmartphoneReview)

Lo ha riferito, nelle ultime ore, la Casa Bianca che ha diffuso alcuni estratti delle affermazioni pronunciate dal leader d’Oltreoceano. +++ Biden: “Russia e Cina minacciano la democrazia” +++. (ASI) I progressi compiuti dalla democrazia sono sotto attacco”in troppi luoghi, compresi negli Stati Uniti e in l'Europa”. (Agenzia Stampa Italia)

Biden: 'democrazia sotto attacco in America e in Europa' dimensione font +

La Casa Bianca ha annunciato sabato che il presidente aveva dichiarato un grave disastro in Texas e ha chiesto alle agenzie federali di identificare ulteriori risorse per affrontare le sofferenze. Biden ha detto venerdì che sperava di visitare il Texas la prossima settimana, ma non voleva che la sua presenza e l’entourage presidenziale che viene con lui distraggano dalla ripresa. (Pianeta Strega)

Joe Biden afferma, inoltre, che la partnership tra Europa e Stati Uniti è e deve rimanere la pietra angolare di tutto ciò che deve essere realizzato nel futuro. Noi fondatori della “Nuova Democrazia” siamo a favore di un mercato che abbia regole condivise, ispirate alla solidarietà, alla cooperazione e alla sicurezza (ilFormat)

"In troppi luoghi, compresi gli Stati Uniti e l'Europa, i progressi della democrazia sono sotto attacco. "La democrazia è il modello migliore per affrontare le sfide dei nostri tempi", il pensiero del presidente americano, che già più volte ha chiarito come la nuova Casa Bianca sarà molto attenta alla questione dei diritti umani. (Punto Agro News.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr