Auto: brand Fiat conferma leadership in Italia nel 2021

Ansa ECONOMIA

Nuova 500 guida la transizione energetica in Italia, e si conferma in vetta alle vendite della categoria veicoli elettrici.

- TORINO, 18 GEN - Il brand Fiat conferma la leadership in Italia nel mercato auto e veicoli commerciali nel 2021 con oltre 278.000 immatricolazioni, portando la quota di mercato complessiva al 17% contro il 16,8% dell'anno precedente.

Le quote di mercato di Fiat per ognuno dei segmenti in cui sono presenti modelli del brand, mostrano però una indiscutibile leadership che ci invoglia a perseguire una analoga posizione anche per il 2022, anno in cui ci impegniamo anche a guidare la transizione verso l'elettrificazione", commenta Eligio Catarinella, country manager Fiat & Abarth

Nuova 500, Panda, 500, 500L, 500X e Tipo costantemente sul podio dei modelli più venduti nei rispettivi segmenti. (Ansa)

Ne parlano anche altre testate

E allora in questo appuntamento con la rubrica Motor1 Numbers abbiamo voluto mettere insieme attraverso il lavoro delle 12 redazioni del nostro Network, i dati sulle auto più vendute del mondo nel 2021 con relativo "podio", paese per paese. (Motor1 Italia)

In questo difficile contesto, assumono ancora più valore le performance del brand FIAT che ha incrementato la propria quota di mercato complessiva nel comparto vetture e veicoli commerciali leggeri. Per quanto riguarda le vendite ai privati, FIAT e Abarth arrivano ad una quota del 14% dimostrando in questo modo la netta preferenza degli italiani nei confronti dell’offerta oggi espressa da FIAT. (MotoriSuMotori)

TORINO – La chiusura del 2021 consegna un anno in cui due distinti elementi hanno condizionato in maniera importante il risultato commerciale del brand Fiat. In questo difficile contesto, assumono ancora più valore le performance del brand Fiat che ha incrementato la propria quota di mercato complessiva nel comparto vetture e veicoli commerciali leggeri. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Nuova 500 ha trainato il mercato delle vetture “100% elettriche” che ha più che raddoppiato i suoi volumi rispetto all’anno precedente raggiungendo oltre 67.000 unità. FIAT Professional conferma la leadership sul mercato dei veicoli commerciali. (Motorzoom.it)

L’utilitaria ha dati di vendita importanti in diverse regioni d’Italia ed è quinta nella classifica generale delle più vendute. La famosissima vettura italiana è al primo posto tra le auto usate più vendute nel nostro paese, con buon margine sulla concorrenza. (Lifestyleblog)

A prescindere dalle alimentazioni, nel 2021 si è assistito a un progressivo aumento dei prezzi delle auto di seconda mano. Le auto usate più vendute. Ma quali sono state le auto usate più vendute in Italia nel 2021? (Motor1 Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr