Dakar 2021 | Auto, day-10: Peterhansel controlla Al-Attiyah

FormulaPassion.it SPORT

Yazeed Al Rahji ha vinto la decima tappa precedendo di oltre due minuti il compagno di marca Toyota Nasser Al-Attiyah.

Dakar 2021 | Classifica auto decima tappa (i primi dieci). Pos Pilota Auto Tempo/Distacco 1 Y.

Al Rahji ha coperto da Neom ad al-Ula 583 km totali di cui 342 di speciale in tre ore tre minuti e 57 secondi.

In classifica generale ‘Monsieur Dakar’ ha perso meno di un minuti da Nasser Al-Attiyah che insegue la leggenda vivente di questo raid con 17 minuti di svantaggio. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Al km 126 Ricky Brabec si porta al comando, con 30” di vantaggio su Nacho Cornejo. Il cileno è in testa davanti suoi compagni di squadra in HRC Joan Barreda e Ricky Brabec. (Motociclismo.it)

La fortuna non sorride nemmeno a Luciano Benavides (a lungo terzo di tappa), protagonista di una caduta che gli lascia problemi a una spalla, con probabile interessamento alla clavicola. a seconda e ultima prova ad ‘anello’ di questa edizione della Dakar viene vinta da Kevin Benavides e da Stephane Peterhansel, rispettivamente nelle moto e nelle auto. (Sport Mediaset)

Gap che si allarga fino a 5 minuti, mentre Al Attiyah rimedia 48” che diventano 6 al waypoint. Neom premia Monsieur Dakar, involato verso la vittoria, poi Al Attiyah precede il Toyota Hilux di De Villiers-Haro (12’19”) e Al Rajhi-Von Zitzewitz. (Autosprint.it)

La sede dell’arrivo della parte conclusiva della ‘Marathon’ e della seconda competizione ad ‘anello’ sarà nuovamente protagonista e darà vita ad un itinerario contraddistinto da diverse dune. Il tragitto verso AlUla è infatti ricco di zone sabbiose in cui l’errore è dietro l’angolo. (OA Sport)

È stata una vera prova della Dakar, un po’ come in passato in Africa, dove non era solo una questione di velocità ma anche di strategia, di adattare la velocità alle condizioni del percorso. Vinci e diventi Signore della Dakar quando la lettura della tappa è perfetta e capisci al volo le insidie di giornata. (Autosprint.it)

Cambia quindi la classifica generale, con l’argentino passato al comando davanti al vincitore odierno, mentre Cornejo scende in terza posizione. Kevin Benavides nuovo leader, 'Nacho' Cornejo protagonista di un incidente. (Corse di Moto)