Prescrizione, pace già finita Pd e M5s distanti anni luce

ilGiornale.it INTERNO

L'idea è quella di modificare il lodo rinviando il blocco della prescrizione a dopo il giudizio d'appello, per condannati e assolti.

E il suo avvertimento non è diretto tanto a Matteo Renzi e ai ribelli di Italia viva, quanto al Pd.

E, soprattutto, rischia di essere tolto dal tavolo del Consiglio il celebre lodo Conte: tra Pd e Cinque stelle non c'è accordo sul testo confezionato da Bonafede.

Ma Bonafede fa la voce grossa: «Nessun lodo Conte ter, il testo resta quello. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è chiaro se basterà insistere che Iv «deve un chiarimento non a noi ma agli italiani», come ha ribadito ieri Conte. Rimane il gioco spericolato soprattutto tra Cinque Stelle e Iv, a colpi di ultimatum: ancora più arrischiato per le previsioni sull’economia rese note ieri dalla Commissione europea. (Corriere della Sera)

LA FORZA ATTRATTIVA DI ITALIA VIVA SEMBRA FINITA. Italia viva conta su 46 parlamentari, suddivisi tra 29 deputati e 17 senatori. «È una versione riveduta e corretta dello Sblocca Italia del governo Renzi», spiegano fonti di maggioranza. (Lettera43)

Anche a Italia Viva? Conte aggiunge: “Da parte mia Italia viva è più che rispettata, se facessimo l’elenco delle misure approvate, quelle targate da loro sarebbero anche in vantaggio. (L'HuffPost)

Al consiglio del ministri di stasera non dovrebbero essere present Teresa Bellanova ed Elena Bonetti. Lo si apprende da fonti di Iv. (Il Mattino)