Recovery Fund vitamina per le borse

Rai News ECONOMIA

Euro contro dollaro a 1,10 e 60.

Una vera vitamina per Piazza Affari, che ha guadagnato il 2,46% risultando così la migliore, seguita da Parigi a +1,76%.Francoforte ha guadagnato l’1 e 06% e Londra l’1 e 21%.Dopo un avvio contrastato e poco mosso, Wall Street alle 17 e 30 manifestava questi valori: Dow Jones + 0,40% e Nasdaq + 0,36%.Lo spread btp/bund è calato a 185 punti base con il rendimento del nostro decennale all’1 e 42%. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Valeria Panigada 29 maggio 2020 - 09:10. MILANO (Finanza.com). Leprincipali Borse europee hanno aperto gli scambi in territorio negativo, dopo quattro sedute consecutive di rialzi. La seduta sarà poi movimentata da diverse indicazioni, tra cui spiccano il Pil dell'Italia relativo al primo trimestre dell'anno e il dato sull'inflazione in Italia e nell'Eurozona a maggio. (Finanza.com)

Giù anche il petrolio nell’ultima seduta della settimana, dopo che i dati sulle scorte settimanali americane hanno messo in luce una domanda debole di greggio e benzina negli Stati Uniti, primo consumatore mondiale. (Kongnews)

Giovedì 4 giugno:. Vendite al dettaglio di aprile, Australia;. Saldo della bilancia commerciale di aprile, Australia, Stati Uniti;. Dati PMI settore costruzioni, Regno Unito;. Vendite al dettaglio di aprile, Unione Europea;. (IG)

In Germania, le vendite al dettaglio sono scese del 5,3% ad aprile rispetto al mese precedente. Sul fronte dei dati, l'Istat ha modificato al ribasso le stime sul prodotto interno lordo italiano del primo trimestre. (La Nuova Ferrara)

Quarta seduta consecutiva chiusa in rialzo per le Borse europee, incoraggiate dal piano Ue di 750 miliardi di euro per la ripresa economica. Milano ha guidato il gruppo, terminando le contrattazioni con Ftse Italia All Share +2,40% e Ftse Mib +2,46%. (Bizjournal.it - Liguria)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 mag - Il destino di Hong Kong, con la rapida risalita delle tensioni tra Usa e Cina, preoccupa i listini europei che iniziano la seduta con il freno a mano tirato. (Il Sole 24 ORE)