Meteo: l'Inverno fa di nuovo marcia indietro, torna il super anticiclone mite. Ecco cosa accadrà.

3bmeteo INTERNO

Super anticiclone in arrivo sull'Italia, l'inverno fa marcia indietro.

Meteo: l’Inverno fa di nuovo marcia indietro, torna il super anticiclone mite.

Da segnalare qualche locale foschia o banco di nebbia all'alba sulla Sardegna e nelle valli del centro

Porterà qualche residuo fenomeno sull'Isola mentre sul comparto tunisino sono attese condizioni di maltempo con rovesci, temporali, grandinate e persino neve a quote collinari. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Nello specifico su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. DÌ. L’alta pressione resta protagonista con tempo stabile e asciutto su Toscana, Lazio e Umbria (TerniToday)

Meteo - Primi segnali di cambiamento lunedì in attesa di un fronte freddo. Ecco le novità della settimana Infiltrazioni di aria fredda precederanno l'arrivo di un fronte di aria artica più organizzato. (3bmeteo)

Ciò caratterizzerà tempo sostanzialmente stabile sulla Penisola ma con qualche infiltrazione di aria fredda dai quadranti settentrionali. Meteo - Lunedì primi segnali di cambiamento in attesa di un fronte freddo. (3bmeteo)

Nelle ore più fredde locale presenza di nebbie sul settore orientale della val padana e nelle valli del Centro. Mari: mossi o molto mossi Adriatico meridionale, il canale d’Otranto e lo Ionio; localmente mosso il canale di Sicilia; calmi o poco mossi gli altri bacini. (LaPresse)

Al Sud tempo stabile e soleggiato con poche nubi su bassa Calabria e Sicilia orientale Un imponente campo di alta pressione sta per conquistare l’Italia e allontanerà l’aria fredda che ha caratterizzato il meteo degli ultimi giorni. (Sky Tg24 )

È una settimana anticiclonica quella davanti a noi, dominata dall'alta pressione delle Azzorre, dalle inversioni termiche e da poco altro. Domenica 16 gennaio: giornata stabile e caratterizzata da inversioni termiche tra pianura e montagna. (MeteoLive.it)