Meteo: l'Inverno fa di nuovo marcia indietro, torna il super anticiclone mite. Ecco cosa accadrà.

Meteo: l'Inverno fa di nuovo marcia indietro, torna il super anticiclone mite. Ecco cosa accadrà.
Più informazioni:
3bmeteo INTERNO

Super anticiclone in arrivo sull'Italia, l'inverno fa marcia indietro.

Meteo: l’Inverno fa di nuovo marcia indietro, torna il super anticiclone mite.

Da segnalare qualche locale foschia o banco di nebbia all'alba sulla Sardegna e nelle valli del centro

Porterà qualche residuo fenomeno sull'Isola mentre sul comparto tunisino sono attese condizioni di maltempo con rovesci, temporali, grandinate e persino neve a quote collinari. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Tutt’altra musica di giorno: le massime, specie al sud, potranno raggiungere agevolmente i 14-15°C tra venerdì, sabato e domenica. Le temperature saliranno di almeno 6-8°C oltre le medie del periodo specie sull’arco alpino e l’Appennino settentrionale. (InMeteo)

Anche su queste regioni dunque il meteo sarà destinato a tornare totalmente tranquillo. Alcuni tratti del Sud e la parte più meridionale della Sardegna invece risentono ancora di una blanda circolazione ciclonica ormai in viaggio però verso le coste libiche. (iLMeteo.it)

È una settimana anticiclonica quella davanti a noi, dominata dall'alta pressione delle Azzorre, dalle inversioni termiche e da poco altro. Domenica 16 gennaio: giornata stabile e caratterizzata da inversioni termiche tra pianura e montagna. (MeteoLive.it)

Week-end col forte anticiclone, da lunedì sprazzi di normalità? Ecco le novità in vista

Un attacco gelido più forte non è escluso nei giorni della merla (29-30-31 gennaio) considerati popolarmente i più freddi dell'anno. Con l’arrivo del mega anticiclone le temperature saliranno fino a 12-14 gradi. (Sky Tg24 )

MeteoWeb. Abbiamo evidenziato in nostre precedenti previsioni meteo come la fase stagionale in corso sia caratterizzata dalla presenza essenzialmente di due figure bariche: l’alta pressione subtropicale e una saccatura fredda artica o sub-polare. (MeteoWeb)

L'anticiclone poi continuerà a dominare su tutta Italia almeno fino al 19-20 gennaio, fortunatamente in un contesto termico più consono al periodo grazie alle infiltrazioni fredde provenienti dai quadranti settentrionali. (MeteoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr