CasaPound: striscioni a Cuneo e Alba per onorare i combattenti afghani del Panjshir

IdeaWebTv ESTERI

Con la loro eroica resistenza hanno e stanno mostrando al mondo intero cosa vuol dire donare la propria vita, combattendo per la Patria, anche quando questa è un pezzo di terra dura, impervia e lontana dagli occhi dei salotti buoni occidentali”

– afferma CasaPound Italia in una nota – Tutto l’Afghanistan si trova a vivere una fase di profonda crisi, caratterizzata da un intreccio di accordi spregiudicati e tradimenti ignobili, cui si aggiunge il nuovo tentativo di invasione da parte del Pakistan (IdeaWebTv)

Ne parlano anche altre fonti

Il 10 settembre è il giorno sospeso, in bilico tra i due eventi che hanno cambiato il mondo. Signor Massoud, i talebani hanno profanato la tomba di suo fratello (ilGiornale.it)

– afferma CasaPound Italia in una nota – Tutto l’Afghanistan si trova a vivere una fase di profonda crisi, caratterizzata da un intreccio di accordi spregiudicati e tradimenti ignobili, cui si aggiunge il nuovo tentativo di invasione da parte del Pakistan (Il Cittadino on line)

Perché?Perché hanno perso, anche se non se ne rendono ancora conto e, anzi, ritengono d’aver riportato una storica vittoria sull’Occidente. Sangue sarà sparso sulla sabbia del deserto o tra le rocce del Panshir, ma la luce trionferà sempre sulle tenebre: un libro è assai più pericoloso di qualsiasi pallottola e la democrazia si esporta (La Pressa)

Di fronte a questo scenario, questi soldati, tra cui il figlio dello stesso Massoud, hanno deciso di scegliere la via del sacrificio nel nome del loro popolo, anche senza il sostegno della comunità internazionale che, invece, preferisce aprire canali di dialogo con i tagliagole talebani. (La mia città NEWS)

In questo video si vede il giovane leader Ahmad Massoud che ha parlato per qualche minuto durante la cerimonia. Giovedì 9 settembre si è tenuta la cerimonia di lutto per le persone cadute in Panshir. (Corriere TV)

A dirlo con forza è Wali Massoud, fratello del "Leone del Panshir", che combatté prima i sovietici e poi i talebani, e zio di Ahmad Massoud, attuale leader dell'Alleanza del Nord. KEYSTONE/AP/Ted S. Warren sda-ats. (tvsvizzera.it)