Olimpiadi di Tokyo: 3 positivi nella bolla del villaggio, il conto totale sale a quota 55

Corriere della Sera SPORT

Per adesso siamo ancora una volta ad aggiornare la contabilità dei positivi: 55 da inizio luglio tra i 30.000 controlli effettuati su 18.000 atleti, supervisori, funzionari o giornalisti.

Il Corriere ha preparato uno speciale sulle Olimpiadi di Tokyo 2020, rinviate di un anno per la pandemia.

Sei atleti e due membri dello staff della squadra di atletica della Gran Bretagna sono in isolamento per aver viaggiato con un positivo

Di sicuro è l’incubo maggiore di tutte le delegazioni: basta un positivo sul volo e piani studiati nel dettaglio rischiano di andare a monte. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

A Tokyo 2020 per gli atleti è prevista totale castità. Tokyo 2020, al villaggio olimpico letti anti-sesso per gli atleti: il video test. Il mezzofondista statunitense Paul Chelimo aveva postato una foto su Twitter, sostenendo che i giacigli erano stati ideati per scoraggiare i rapporti intimi. (CheDonna.it)

Getty Images. Con 10 nuove positività nelle ultime 24 ore sono saliti a 68 i casi di Covid tra gli addetti ai lavori arrivati in Giappone negli ultimi giorni. La cerimonia di inaugurazione, rigorosamente a porte chiuse come tutto il resto della rassegna a cinque cerchi, è in programma per venerdì 23 alle 20 ora di Tokyo, quando saranno le 13 in Italia (Sport Mediaset)

Nonostante questo, però, non ha escluso che ci potrebbe essere una cancellazione dell'ultim'ora «Abbiamo concordato che in base alla situazione del coronavirus ne riparleremo, che potrebbero aumentare o diminuire. (ilmessaggero.it)

“A questo punto i numeri possono aumentare o diminuire dire e prenderemo una decisione quando sapremo che situazione avremo di fronte nei prossimi giorni” ha continuato Muto Nella giornata di ieri sono risultate positive al covid altre 10 persone facendo aumentare il numero a 68. (Sportando)

I giochi Olimpici di Tokyo 2020, che dovrebbero partire il prossimo 23 luglio, sono fortemente a rischio. I contagi da Covid, nelle ultime 24 ore, sono saliti sensibilmente tra gli organizzatori delle Olimpiadi. (Calcio In Pillole)

Tokyo2020 accoglie gli atleti, ma è ancora a rischio cancellazione. Non possiamo prevedere cosa accadrà con i casi di coronavirus, ma se l'infezione si dovesse diffondere ulteriormente dovremmo nuovamente consultarci”. (Calciomercato.com)