Smottamento su palazzo a Castel Giubileo, residenti bloccati all'interno evacuati dai pompieri. Edificio inagibile

La Repubblica INTERNO

Il palazzo è stato dichiarato inagibile.

Paura questa mattina intorno alle 6 in Salita Castel Giubileo 159, a causa di un importante smottamento che ha interessato un palazzo di quattro piani.

Il fango ha bloccato ogni via di fuga e 11 residenti dello stabile sono rimasti bloccati all'interno degli appartamenti.

Criticità risolta dall'intervento dei vigili del fuoco che ha permesso agli occupanti di mettersi in sicurezza. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Via baracche e capannoni abusivi, scattano i sigilli per un'area di 15mila metri quadrati all'altezza di Castel Giubileo. E' stata posta sotto sequestro dal XV gruppo Cassia della Polizia locale di Roma Capitale: si tratta di un vasto terreno a ridosso del fiume Tevere, all'altezza di Castel Giubileo, all'interno del quale erano presenti baracche e un capannone industriale occupato abusivamente. (Il Messaggero)

Le operazioni di soccorso sono risultate molto complesse per l'importante massa di terreno fangoso che è franato. "Una frana, questa mattina alle ore 5.40, ha occluso l'apertura di alcune abitazioni nella salita del Castel Giubileo. (Rai News)

Frana a Castel Giubileo, le immagini. Bloccato l'accesso di una palazzina. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che, nonostante le difficoltà legate alla presenza del fango, sono riusciti a evacuare gli undici abitanti che erano rimasti bloccati all'interno degli appartamenti. (Rai News)

E’ quanto è stato deciso, poco fa, dopo il sopralluogo effettuato dai geologi della Protezione Civile di Roma Capitale. Lo ha annunciato la Sindaca Raggi arrivata a Castel Giubileo dove stamattina ha franato un costone danneggiando una palazzina di quattro piani. (RomaToday)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)