Bitcoin ed Ethereum recuperano terreno nel fine settimana

Punto Informatico ECONOMIA

Coinbase può essere la soluzione più adatta grazie alla possibilità di programmare nel tempo gli investimenti

Tuttavia, Bitcoin ed Ethereum sembra abbiano dimostrato di avere carattere e di non lasciarsi condizionare troppo da loro.

Il fatto che Bitcoin ed Ethereum abbiamo riacquistato terreno con la loro quotazione ha messo in serio dubbio il fatto che siano strettamente dipendenti dai mercati azionari. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una proposta che periodicamente viene fatta dai paesi nordici dove di mining non ce n’è…. la guerra della Banca centrale russa contro Bitcoin, che però non è una particolare novità e che si ripete periodicamente. (Raffaele Palermo News)

Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale. (Milano Finanza)

All’ondata di vendite non si sottrae il Bitcoin che, dopo aver bucato al ribasso tutti i recenti livelli di supporto tecnico, si avvicina alla soglia psicologica dei $ 30.000. “Il livello di supporto reale sembra essere intorno al livello di $ 30. (Wall Street Italia)

Il bitcoin, che ha fallito l’obiettivo tanto decantato nel 2021 dei 100mila dollari, è scivolato sotto i 35 mila dollari, mentre Ethereum si è riportato a ridosso dei minimi di luglio 2021. C’è stata un’ondata di vendita generalizzata che si è abbattuta indistintamente su tutte le monete virtuali. (Corriere della Sera)

La nota banca svizzera UBS ha profetizzato un inverno apocalittico per le criptovalute. Secondo gli esperti, la speculazione sulle criptovalute “invita inevitabilmente a un controllo più stretto per proteggere i consumatori e la stabilità finanziaria. (Punto Informatico)

Una vera tempesta si è abbattuta sui Bitcoin che hanno fatto registrare un vero bagno di sangue. Chi c’è dietro e chi ne approfitta. Ma ora i regolatori dei vari paesi e soprattutto Fed e Sec potrebbero cambiare le cose (iLoveTrading)