F1, Gp Monaco: Leclerc in pole (terza consecutiva), prima fila tutta per la Ferrari

ilgazzettino.it SPORT

In breve, Leclerc avrebbe comunque mantenuto la pole, magari riuscendo ad abbassare il proprio limite.

In terza fila con Norris, il connazionale George Russell, ottimo sesto con una Mercedes difficile da guidare nel Principato.

Terza pole consecutiva, e quinta stagionale su sette qualifiche disputate, per Charles Leclerc.

Prima fila tutta Ferrari quindi, per Sainz è la seconda volta nel 2022 che scatterà dalla seconda piazzola dopo Miami, gara che poi aveva concluso in terza posizione. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

A quel punto, il pilota spagnolo si trova di fronte Perez girato sul tracciato e, incolpevolmente, lo tampona. Questo pone il pilota spagnolo a rischio penalità. (F1inGenerale)

Siamo stati molto vicini con la Red Bull, svettavamo una volta noi una volta loro e loro erano stati i più rapidi nelle FP3. Non abbiamo ancora visto la macchina, la nostra priorità era Carlos, faremo tutte le valutazioni del caso e vedremo che si può fare". (Autosprint.it)

Questa la spiegazione di un crash che potrebbe cambiare molti equilibri nel GP di domani e anche in ottica corsa iridata L’urto con Carlos ha peggiorato ancora di più la situazione – ha ammesso Perez di fronte ai giornalisti – vedremo se saremo pronti per domani. (FormulaPassion.it)

Grande giro da parte del ferrarista, che ha battuto Sainz e le due Red Bull in un finale molto convulso. Tuttavia, per la Ferrari è stato un finale felice, perché Sainz ha completato la prima fila tutta rossa, chiudendo 2° a 0"225 dal compagno di squadra. (Autosprint.it)

E a proposito di numeri e di precedenti: questa è la terza volta che Charles fa la pole nelle sue strade. Quattordici in tutto, quattordici pole in carriera, abbastanza per eguagliare, almeno in questo, Max Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)

Un colpo di coda della cattiva sorte? Quest’anno, la cattiva sorte dovrebbe avere esaurito il suo “carico” a Barcellona domenica scorsa. (Tuttosport)