Via ai funerali del leader di Hamasm Haniyeh, il Nyt: "Ordine di Khamenei, colpire Israele"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Colpire direttamente Israele, come rappresaglia per l'uccisione a Teheran del leader di Hamas, Ismail Haniyeh. E' l'ordine che sarebbe stato dato dall'ayatollah Ali Khamenei, Guida Suprema dell'Iran, stando a quanto rivela il New York Times, che cita tre funzionari iraniani informati sull'ordine, tra cui due membri dei Guardiani della rivoluzione, secondo cui la disposizione di Khamenei sarebbe stata impartita durante una riunione d'emergenza del Consiglio supremo di sicurezza nazionale iraniano. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Ismail Haniyeh, i funerali a Doha: centinaia di persone nella Moschea dell'Imam Muhammad bin Abdul Wahhab 02 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)
La carica ora lasciata vacante dall'uccisione di Haniyeh. (Tiscali Notizie)
Primo. Dicevano: nessuno è pro Hamas, semmai ci esprimiamo a favore del popolo palestinese. (Liberoquotidiano.it)
Mentre gli sforzi diplomatici continuano per evitare una guerra totale, le azioni militari e le risposte politiche dei vari attori coinvolti potrebbero determinare il futuro della regione. Le tensioni tra Israele e Iran, amplificate dall'assassinio di Ismail Haniyeh, hanno creato una situazione di grande instabilità nel Medio Oriente. (QuiFinanza)
L’hanno aspettato per settimane, mesi. È stato così possibile nascondere una bomba nella sua stanza nella guesthouse di Teheran dove alloggiava abitualmente. (Il Fatto Quotidiano)
Roma, 2 ago. - Dopo la gigantesca cerimonia funebre a Teheran, arriva a Doha in Qatar il feretro del leader politico di Hamas, Ismail Haniyeh, ucciso mercoledì da una bomba piazzata in un residence di Teheran, operazione indubbiamente israeliana sebbene non rivendicata. (Il Sole 24 ORE)