Stellantis, vendite disastrose in Italia ad agosto 2024: calo del 32%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis sta passando mesi molto difficili ultimamente. Il calo delle vendite e degli utili nei primi sei mesi del 2024 hanno causato un forte malcontento tra gli azionisti, ma non solo. A causa di queste performance, il gruppo automobilistico ha annunciato una serie di licenziamenti negli Stati Uniti e il rinvio della riapertura dello stabilimento di Belvidere. La notizia, ovviamente, non è stata presa molto bene dal sindacato UAW, che ora minaccia scioperi a partire da ottobre. (Motorisumotori.it)
La notizia riportata su altri media
In Germania, infatti, un documento interno al gruppo Volkswagen, inviato all'agenzia Afp, rivela che «non si può più escludere la chiusura di stabilimenti di veicoli e componenti nel Paese a causa della perdita di competitività». (il Giornale)
Ma è tutto il mercato italiano che finisce in crisi, scontando l'effetto della fine degli incentivi: nell'ultimo mese, in Italia, sono state immatricolate in 69.121 autovetture con un calo rispetto ad agosto 2023 del 13,4% dovuto solo in parte a due giornate lavorate in meno. (Torino Cronaca)
In un mercato portoghese in calo per tre mesi consecutivi, secondo i dati ACAP, il Gruppo Stellantis e i suoi marchi hanno guidato il mercato automobilistico in Portogallo nel mese di agosto, vendendo 3.048 veicoli passeggeri e commerciali leggeri automobili , che corrispondono al 21,9 per cento delle auto vendute nel Paese. (ClubAlfa.it)
/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)
Stellantis occupa il primo posto nel mercato francese alla fine di agosto 2024 Stellantis France è il produttore leader sul mercato alla fine di agosto 2024 in termini di vendite, con una quota di mercato PC + LCV del 30%. (ClubAlfa.it)
Stando ai dati sulle immatricolazioni auto elaborati da Stellantis su fonte Dataforce, ad agosto il gruppo ha messo a segno 17.132 registrazioni, in discesa del 32,4% rispetto alle 25.351 unità dello stesso mese del 2023. (business24tv.it)