Scuola, ordinanza nella notte: così in Puglia sino al 14 marzo

La ringhiera INTERNO

In questi casi non c’è la soglia del 50 per cento per classe

Michele Emiliano ha emanato ieri a mezzanotte una nuova ordinanza.

Prevede la Ddi (didattica digitale integrata) e la possibilità per le famiglie di richiedere la didattica in presenza nelle scuole dell’infanzia e nelle primarie (nel testo il dettaglio dei casi).

Il nuovo testo entra in vigore oggi e sarà valido sino al 14 marzo.

Il Tar aveva bocciato, su ricorso del Codacons Lecce, la sua precedente ordinanza sulla Scuola ritenuta, in sostanza, poco congrua rispetto ala condizione regionale di zona gialla. (La ringhiera)

La notizia riportata su altre testate

Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde a un infortunio sul lavoro. Rivolgendosi ai Ministri, Emiliano ha aggiunto: «Questa particolare situazione prevede o che voi eliminate completamente i poteri ex art. (RuvoLive)

Ogni conseguente adempimento, ove necessaria una implementazione tecnologica ai fini della suddetta idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata, deve avvenire con l’urgenza del caso (NOCI24.it)

“Quindi – ha concluso – il motivo per legare il termine della campagna vaccinale delle scuole alla possibilità di riprendere la didattica in presenza ce lo abbiamo” Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde ad un infortunio sul lavoro”. (Telebari srl)

Scuola, ordinanza Puglia: manifestazione genitori a Bari. “La scuola si cura, non si chiude”. Il "Comitato per il diritto alla salute e all'istruzione" e il movimento "Priorità alla scuola Puglia" chiedono alla Regione "la documentazione che attesti la reale operatività di tutti i Piani d'azione per la messa in sicurezza della scuola". (Cosmopolismedia)

Ha verificato la Regione Puglia le percentuali di abbandono scolastico durante il periodo pandemico nelle scuole operanti sul territorio regionale? Considerato gli studenti non sono vaccinabili che tipo di iniziative la Regione Puglia ha messo in campo (oltre alla chiusura delle scuole) per evitare il diffondersi della c. (Corriere Salentino)

È ancora botta e risposta tra il Codacons e il governo regionale pugliese. E, in effetti, il Codacond punta l’accento sul fatto che le motivazioni con le quali il tribunale amministrativo ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza regionale del 20 febbraio evidenziano come la norma di riferimento in tema di scuola sia l’ultimo Decreto emanato dal governo centrale. (Borderline24.com)