Postepay, “Il tuo conto è stato sospeso” | La mail truffa che ti leva tutti i soldi

LettoQuotidiano ECONOMIA

Postepay, il tuo conto è stato sospeso: ecco il nuovo messaggio truffa. Cambiano i testi dei messaggi truffaldini usati dagli hacker per carpire dati sensibili e svuotare i conti dei titolari di carta Postepay ma la sostanza è la stessa.

Cosa fare se si subisce la truffa. Chi resta vittima della truffa dovrà bloccare subito la carta Postepay chiamando (dall’Italia) il numero verde 800.003.322 oppure (dall’estero) il numero +39.02.82.44.33.33

“Il tuo conto è stato sospeso”: inizia così la nuova mail truffa che ti svuota il conto. (LettoQuotidiano)

Su altri media

La donna è riuscita a capire che si trattava di una truffa poiché l’uomo era al telefono con uno sconosciuto in vivavoce. L’uomo stava per concludere l’operazione ma ha capito che era una truffa perché sullo schermo è apparsa la scritta “Ricarica PostePay” (StatoQuotidiano.it)

La donna è riuscita a capire che si trattava di una truffa poiché l’uomo era al telefono con uno sconosciuto in vivavoce. La truffa è stata sventata da una donna che per caso si trovava in fila alla Posta. (Consumatore.com)

Massima attenzione dunque ad eventuali comunicazioni via sms: nel dubbio, contattate sempre la vostra filiale di riferimento. Ricordando che nessun istituto di credito vi chiede i vostri dati di accesso via mail o sms, tantomeno le password per accedere ai conti correnti o nessun altro dato personale (SuperEva)

Siae, attacco hacker: rubati 60GB di dati di artisti finiti sul dark web. Il bersaglio questa volta sono gli utenti di Poste Italiane, sito dove sono contenuti i dati sensibili degli utenti, compresi quelli legati al conto PostePay. (Il Messaggero)

SMS PosteInfo fasullo: attenti alla nuova truffa del messaggio azzera conto. Circola un nuovo SMS PosteInfo che sembra di Poste Italiane ma, in realtà, è una truffa. (LettoQuotidiano)

Come un vero e proprio disco rotto molto fastidioso, torna la truffa SMS PosteInfo: il messaggio sta raggiungendo i telefoni di molti italiani e racchiude un tentativo di raggiro e frode camuffato da comunicazione per anomalie al conto. (OptiMagazine)