Postepay, “Il tuo conto è stato sospeso” | La mail truffa che ti leva tutti i soldi

Postepay, “Il tuo conto è stato sospeso” | La mail truffa che ti leva tutti i soldi
LettoQuotidiano ECONOMIA

Postepay, il tuo conto è stato sospeso: ecco il nuovo messaggio truffa. Cambiano i testi dei messaggi truffaldini usati dagli hacker per carpire dati sensibili e svuotare i conti dei titolari di carta Postepay ma la sostanza è la stessa.

Cosa fare se si subisce la truffa. Chi resta vittima della truffa dovrà bloccare subito la carta Postepay chiamando (dall’Italia) il numero verde 800.003.322 oppure (dall’estero) il numero +39.02.82.44.33.33

“Il tuo conto è stato sospeso”: inizia così la nuova mail truffa che ti svuota il conto. (LettoQuotidiano)

Su altri media

Il tweet riportato alla fine di questo articolo mostra anche la nuova veste dell’ultima truffa SMS PosteInfo. Il tentativo di raggiro è chiaro e acclarato ma nonostante tutto va ribadito quanto non chiaro proprio a tutti (OptiMagazine)

La donna è riuscita a capire che si trattava di una truffa poiché l’uomo era al telefono con uno sconosciuto in vivavoce. Foggia, 24/11/2021 – (consumatore) Il nuovo piano per truffare gli anziani è stato scovato a Foggia dove un uomo è stato visto eseguire una azione sospetta allo sportello Atm seguendo le istruzioni al telefono di un anonimo interlocutore. (StatoQuotidiano.it)

Il bersaglio questa volta sono gli utenti di Poste Italiane, sito dove sono contenuti i dati sensibili degli utenti, compresi quelli legati al conto PostePay. I cybercriminali riescono sempre a scovare un nuovo modo per impossessarsi di dati altrui. (Il Messaggero)

Truffa Postepay, non prelevare se noti questo: ti rubano tutto

Poste Italiane: un nuovo attacco smishing indica che siete sotto controllo. L'incubo peggiore di qualsiasi persona è quello di essere spiata. È questo il caso di un finto SMS che sta raggiungendo diversi clienti, e non, di Poste Italiane che hanno attivo un conto corrente Bancoposta. (Telefonino.net)

SMS PosteInfo fasullo: attenti alla nuova truffa del messaggio azzera conto. Circola un nuovo SMS PosteInfo che sembra di Poste Italiane ma, in realtà, è una truffa. (LettoQuotidiano)

La truffa è stata sventata da una donna che per caso si trovava in fila alla Posta. Truffa Postepay, l’ultima truffa messo in atto dai malviventi. Ogni giorno tantissimi italiani, soprattutto gli anziani, sono i bersagli preferiti dai truffatori che, con raggiri, riescono a sottrarre anche ingenti quantità di denaro senza che questi se ne rendano conto. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr