Croazia, si ribalta pullman di pellegrini diretto a Medjugorje

Nanopress ESTERI

L’impatto avvenuto sulla A4 ha causato 12 vittime e 31 feriti.

I pompieri hanno aiutato i paramedici a mettere in sicurezza i tanti feriti – 31 – e ad estrarre dall’autobus i superstiti

Un pullman diretto a Medjugorje è finito fuori strada: sono 12 i morti e 31 i feriti.

Un autobus di targa polacca diretto a Medjugorje è uscito fuori strada, ribaltandosi.

Croazia, pullman diretto a Medjugorje si ribalta: vittime e feriti. (Nanopress)

Su altre fonti

Il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki, ha dichiarato che l'autobus stava portando dei pellegrini al santuario cattolico di Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina. Dodici cittadini polacchi sono morti e una trentina sono rimasti feriti quando un pullman diretto a Zagabria è uscito dall'autostrada nel Nord della Croazia, ribaltandosi. (L'Unione Sarda.it)

In viaggio verso la Croazia sono anche il ministro della Sanità e il sottosegretario agli esteri di Varsavia A bordo c'erano 42 pellegrini, inclusi tre sacerdoti e sei suore, e i due conducenti, in totale 44 persone. (Corriere del Ticino)

Tragedia in Croazia: bus di pellegrini diretto a Medjugorje finisce fuori strada, dodici vittime e una trentina di feriti. Doveva essere un viaggio all’insegna della fede e della preghiera, ma si è trasformato in una tragedia. (Positanonews)

gior. Il caldo fa emergere i rottami di un aereo schiantato 54 anni fa. Il ghiacciaio dell'Aletsch, nel canton Vallese, ha riportato alla luce i resti di un Piper Cherokee. (Ticinonline)

Il bus dei pellegrini uscito di strada in Croazia: Papa Francesco prega per le vittime. Per la Procura croata il conducente ha perso il controllo del volante. (Il Piccolo)

La conferenza stampa del ministro Beroš: 19 feriti gravi. . Sono 32 le persone rimaste ferite, alcune in modo grave Tragedia sull’autostrada A4: un autobus polacco pieno di pellegrini diretti a Međugorje finisce fuori strada, causando la morte di almeno 12 persone. (LaVoce del popolo)