Carige: cavaliere bianco sarà Cassa Centrale? Intanto costo per salvare banca ligure sale a 900 MLN. E ne mancano 400

Finanzaonline.com ECONOMIA

Cavalieri bianchi italiani per Carige? Troppi i dubbi su chi sia davvero disposto a mettersi in gioco nel dossier Carige: UniCredit, Bper, Credito Sportivo, Cassa Centrale Banca, Mediocredito centrale. Negli ultimi giorni i quotidiani hanno dato spazio al ruolo che potrebbe avere Cassa Centrale… (Finanzaonline.com)

Su altri media

Lunedì 15 luglio si riunirà il consiglio dello schema volontario del Fitd per "convocare l'assemblea che deciderà la conversione del bond Carige" di 318 milioni di euro (Teleborsa)

Mancano solo gli ultimi dettagli per la formalizzazione dell’offerta congiunta di targata CCB-FITD. (Money.it)

Il piano che passa attraverso l'intervento del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (Fitd) e di Cassa Centrale resta per ora la strada maestra del salvataggio di Banca Carige . (Citywire Italia)

Giorni decisivi per il salvataggio di Carige, la banca ligure commissariata e alla ricerca di partner per evitare il peggio (Startmag Web magazine)

  GENOVA - Lunedì si riunirà il consiglio dello schema volontario del Fitd per "convocare l'assemblea che deciderà la conversione del bond Carige" di 318 milioni di euro. Lo afferma il presidente del Fondo Interbancario Salvatore Maccarone a margine di un evento a Roma. (OggiNotizie)

Il gruppo delle bcc trentine guidato da Giorgio Fracalossi dovrebbe partecipare all’aumento di capitale di Carige, acquisendone inizialmente una quota di minoranza destinata a crescere in futuro (next)