Drammatico incidente a Sofia: bus si schianta e prende fuoco, almeno 45 i morti – VIDEO

Drammatico incidente a Sofia: bus si schianta e prende fuoco, almeno 45 i morti – VIDEO
Altri dettagli:
Periodico Italiano ESTERI

In merito all’incidente è intervenuto anche il primo Ministro macedone, Zoran Zaev, che in conferenza stampa ha dichiarato che la maggior parte delle vittime erano cittadini macedoni.

Un autobus che stava trasportando cittadini macedoni e si stava dirigendo a Skopje si è schiantato durante la notte a 40 km a sud di Sofia in Bulgaria, provocando un drammatico incidente.

I sette cittadini macedoni che sono riusciti a essere tratti in salvo, sono riusciti a uscire dall’autobus in fiamme uscendo dai finestrini. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Almeno 46 persone, di cui 12 bambini, sono morte in un incidente stradale che ha coinvolto un pullman di turisti vicino a Sofia. "I corpi erano completamente carbonizzati", ha riferito il ministro dell'Interno bulgaro, Boyko Rashkov, che ha visitato il luogo del disastro. (Quotidiano.net)

Due fratelli gemelli di 4 anni, Luan e Alban Ahmeti, sono stati identificati come le vittime più giovani del terribile incendio che ha travolto un autobus pieno di passeggeri su un’autostrada in Bulgaria (Caffeina Magazine)

Ignota la causa del sinistro EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA Precedente Successivo 1 di 11. Bulgaria, tragedia stradale: 45 morti in bus incendiato . L'incidente è avvenuto sull'autostrada a 40 km a sud di Sofia (Tuttosport)

Bulgaria, ancora da chiarire le cause dell'incidente che ha ucciso 46 persone

In questa luttuosa circostanza porgo a voi, signori Presidenti, e alle famiglie delle vittime le più sentite condoglianze della Repubblica italiana e le espressioni del mio partecipe cordoglio, mentre auguriamo ai feriti un pronto e completo ristabilimento". (LiberoQuotidiano.it)

Sul mezzo anche 12 bambini. Almeno 45 persone sono morte nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 novembre in Bulgaria nello schianto di un autobus che trasportava cittadini della Macedonia del Nord. di Redazione Esteri. (Corriere della Sera)

L'ultimo bollettino parlava di 7 sopravvissuti, alcuni dei quali miracolosamente illesi: ma molti non sanno neppure se i loro cari siano vivi o morti. Le autorità bulgare dicono che l'autobus ha sbandato finendo fuori dall'autostrada e sfondando per una cinquantina di metri il guardrail. (euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr