Ecco i numeri sul Covid che nessuno vi dice

Nicola Porro SALUTE

E la verità è che chi ha ricevuto la doppia dose difficilmente sviluppa la malattia grave, dunque non finisce in ospedale.

“In Inghilterra la mortalità è passata dall’1,14% allo 0,01% – dice Vaia – questo perché hanno fatto una campagna di vaccinazione molto estesa”.

Ospite a Quarta Repubblica, Francesco Vaia lo dice con chiarezza: “I numeri sono assolutamente in decremento”.

Ed è questo che conta: “Il vaccino funziona su ospedalizzazioni e mortalità”, dunque è inutile fare allarmismi

Ancora meglio va a livello di terapie intensive, dove “arriviamo al massimo a cinque” ricoveri. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo la Johns Hopkins University, dall'inizio della pandemia il Paese registra 182.265 contagi, inclusi 2.060 decessi a Corea del Sud ha registrato ieri un record di 1.784 nuovi casi di coronavirus: lo ha reso noto oggi l'Agenzia nazionale per il controllo e la prevenzione delle malattie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non si registrano invece nuovi decessi. I dati delle regioni:. Sono 457 i nuovi contagi da coronavirus in Veneto secondo il bollettino di oggi, 21 luglio. (Lifestyleblog)

Le indagini per risalire all'uomo sono in mano alla Polizia locale, coordinati dal pubblico ministero Cristina D'Aniello. E' quanto successo domenica notte a Punta Marina ad una 20enne del Forlivese, che stava percorrendo in bici la pista ciclabile che porta a Marina di Ravenna, in via Cristoforo Colombo. (ForlìToday)

Il tasso di positività scende all’1,6% e si registrano anche 10 decessi. Italia, salgono i casi da coronavirus. (Battipaglia 1929)

Prosegue incessantemente il lavoro di analisi della curva epidemiologica del Veneto, uno dei territori più colpiti dalla seconda ondata dell’epidemia da Covid-19. Bollettino Veneto oggi: contagi, morti e guariti mercoledì 21 luglio. (Sportface.it)

Rimane molto elevato il numero dei vaccini somministrati: parliamo di quasi 6 mila nelle ultime 24 ore e fortunatamente bassi rimangono anche gli indicatori dei ricoveri (+1) e decessi (a zero) Spiccano i numeri importanti di Formia (+14), Gaeta (+7) e Aprilia (+8). (h24 notizie)