Mutui, risparmiare con la surroga è ancora possibile

Money.it Money.it (Economia)

Il picco è stato raggiunto nel secondo semestre, quando i tassi interbancari dei mutui hanno registrato i minimi storici.

Surroga della surroga: vantaggi e svantaggi. Mentre molte famiglie affrontano per la prima volta la portabilità del mutuo, tanti mutuatari sono alle prese con la seconda, terza e addirittura quarta surroga nel corso dello stesso mutuo.

Su altre fonti

Alla stessa maniera è irregolare, altro caso frequente, quando il conto viene bloccato a seguito di un mancato addebito della rata a causa della mancanza o insufficienza dei fondi. Destinataria può essere qualsiasi Filiale della Banca d’Italia, ma è meglio rivolgersi a quella di competenza del territorio dove l’intermediario ha la direzione generale. (Notizie Ora)

Nel caso in cui il parametro di indicizzazione si attesti su valori negativi (inferiori a zero), la banca applicherà un tasso pari allo spread contrattualmente previsto. (MutuiOnline.it)

Secondo le simulazioni della Kiron Partners e comunicate anche dal noto sito “Idealista.it” sarebbe più conveniente il mutuo con un tasso fisso variabile sulle scadenze più lunghe. Ecco degli esempi in base ai tassi attuali che potrebbero variare in un orizzonte temporale più ampio:. (InvestireOggi.it)

Mutui 100%, cosa sono e quando vengono concessi. Un mutuo solitamente finanzia non più dell’80% del valore di una casa, ciò in ottemperanza alla richiesta di garanzie di sostenibilità del finanziamento da parte della banca. (idealista.it/news)

Ma è un circolo vizioso: meno si dà fiducia ai giovani, meno i giovani si sentiranno di poter rischiare. Come è cambiata l’idea di stabilità nel corso degli ultimi decenni? Meno si dà fiducia ai giovani, e meno i giovani si sentiranno di poter rischiare. (Open)

Simulando mutui per differenti importi con tassi attuali, quello che emerge è che per le durate superiori sono i mutui a tasso variabile a rivelarsi più convenienti:. Tecnocasa Tali simulazioni sono valide con gli attuali tassi, che in un orizzonte temporale più esteso potrebbero variare. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.