Classifica generale Coppa del Mondo femminile aggiornata dopo discesa Zauchensee 2022

SPORTFACE.IT SPORT

Con la caduta di oggi, Sofia Goggia spreca la grande opportunità di avvicinarsi alle due rivali in testa.

Di seguito la classifica aggiornata

Sci alpino, Coppa del Mondo femminile: classifica generale aggiornata dopo discesa Zauchensee 2022. by Sofia Cioli. FIS Ski World Cup 2021-2022.

Niente da fare per Petra Vlhova, in gara a caccia di punti per diminuire il distacco da Shiffrin ma uscita a secco, mentre sale al quinto posto Federica Brignone a quota 447. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri media

la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio. Tanta paura, ma anche grande rammarico per Sofia Goggia, la quale ha aperto il weekend di Altenmarkt-Zauchensee con una caduta. (BergamoNews.it)

Benvenuti alla diretta testuale della discesa femminile di Zauchensee 1:45.78. 11.08 – Stesso errore per Nicol Delago, che dopo una buona prima parte perde tanto nella parte finale. (SPORTFACE.IT)

Mi sento bene in vista del superg, speriamo di avere un buon feeling che ho con la neve e bisognerà fare una bella ricognizione e mettercela tutta. Sono assolutamente soddisfatta e faccio tanti complimenti a Nadia che ha sciato benissimo, facendo linee pazzesche” ha concluso l’azzurra (SPORTFACE.IT)

Dicevamo della prova di squadra: cinque atlete in top 20 e due nelle sei, con il podio sfiorato da una splendida Nadia Delago. Nel giorno della caduta di Goggia (già in hotel e col pensiero al super-g), ad Altenmarkt-Zauchensee ci sono comunque cinque azzurre in top 20 con la gardenese di nuovo al miglior risultato, 4^ ad un soffio dall'impresa. (NEVEITALIA.IT)

Federica Brignone ha sciorinato una bella prestazione ed ha concluso al sesto posto, ad 87 centesimi dalla vincitrice ed a 35 da Nadia Delago. Nadia Delago ha sfiorato il podio nella discesa libera di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di discesa libera. (OA Sport)

Dal secondo salto in poi ho tenuto giù il piede, ho fatto linee molto più strette e ho provato a sfruttare le mie qualità da sciatrice tecnica, da gigantista, e ho provato a metterle tutte in atto e mi è venuto bene. (Sportal)