Napoli, scuole vuote: professori a casa dopo aver fatto il vaccino AstraZeneca

Oggi Scuola ECONOMIA

Effetti collaterali anche per la vita delle scuole, che dall’oggi al domani si ritrovano senza docenti, costretti ad assentarsi dopo aver fatto il vaccino.

In tutta la Campania – spiega Repubblica – già hanno aderito alla campagna vaccinale per il mondo della scuola oltre 111 mila persone.

Tuttavia le scuole, i cui docenti vengono convocati alla Mostra d’Oltremare, si ritrovano sguarnite di personale

Sono gli effetti collaterali del vaccino AstraZeneca, quello somministrato ai professori. (Oggi Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pressing del premier Mario Draghi perché l’Unione europea aumenti le dosi di vaccini a disposizione dei Paesi membri. Secondo D’Amato però «si ragiona burocraticamente, Ema e Aifa sono lente, incredibile che a pochi chilometri da Rimini, a San Marino, Sputnik 5 sia già utilizzato» (Il Gazzettino)

In totale Sda sta consegnando nelle regioni Sicilia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Puglia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Trento, Bolzano, Calabria, Abruzzo e Marche 280 mila dosi AstraZeneca". (IL GIORNO)

Secondo D’Amato però «si ragiona burocraticamente, Ema e Aifa sono lente, incredibile che a pochi chilometri da Rimini, a San Marino, Sputnik 5 sia già utilizzato» Il Lazio, poco dopo, denuncia: questa settimana abbiamo ricevuto 48mila dosi del vaccino AstraZeneca, ma ne aspettavamo 78 mila, la prossima ne invieranno appena 11 mila. (Il Messaggero)

Complessivamente il corriere SDA sta consegnando nelle regioni: Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto, Friuli, Trento, Bolzano, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Calabria e Sicilia. (Valseriana News)

Nella giornata di oggi alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini AstraZeneca a Piacenza e hanno proseguito il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere la loro destinazione finale presso l’ASST Sette Laghi in Viale Borri 57 a Varese. (Luino Notizie)

Dopo la prima dose il 75% delle persone non ha sintomi e la diffusione del virus si riduce del 67%. Quindi vaccinare con AstraZeneca solo gli under 65, come accadrà in Italia, è un errore? (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr