Smart working, dopo un anno siamo pronti al futuro del mondo del lavoro?

Corriere della Sera INTERNO

great place to work L’ufficio dopo la pandemia?

La recente indagine “Smart Survey” di Great Place to Work® Italia, realizzata per analizzare l’esperienza di lavoro da remoto dell’ultimo anno e conoscere la preparazione delle aziende italiane al cosiddetto “new normal”, ha raccolto le risposte dei collaboratori di circa 300 tra aziende ed enti pubblici.

Tornerà luogo di incontro e socialità di Sara Lanzaro (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Lo smart working ha permesso 6 volte su 10 di conciliare meglio professione e vita privata, ma non è stato così per quasi la metà delle coppie, per il 43% hanno avvertito il peggioramento degli equilibri tra lavoro e impegni familiari sono le aziende a spingere verso questa direzione, arrivando anche a pianificare il taglio degli uffici fisici. (QuiFinanza)

Uno dei punti maggiormente critici della disciplina del lavoro agile nell'ambito del lavoro pubblico è la previsione di percentuali minime di dipendenti da disporre in smart working. Il decreto punta a chiarire anche quale sia il termine di applicazione dello smart working in deroga all'obbligo dell'accordo individuale, previsto dalla legge 81/2017. (Italia Oggi)

“Con silenzio e rispetto tutta l’Italia del canottaggio, insieme al Presidente del Coni, al Presidente della Federazione, al Consiglio federale, allo Staff Tecnico, a tutti i compagni di nazionale, formula le più sentite condoglianze per la scomparsa del caro Filippo. (LaPresse)

Per questo ritengo fondamentale il confronto e le indicazioni che provengono dalle parti sociali e dalla conseguente contrattazione che il ministero intende favorire e se possibile incentivare" stensione al 30 settembre del regime di smart working 'emergenziale', al momento previsto fino al 31 luglio. (la Repubblica)

Con la domanda crescente per diversi canali di comunicazione, l’offerta dei call center ai propri clienti si è adattata al cambiamento tecnologico A 70 metri sul Mare d’Irlanda. leggi anche. Smart working e pochi viaggi: come cambierà il lavoro nelle banche. (Sky Tg24 )

Lo riferisce l’Istat, ricordando che l’indice delle retribuzioni contrattuali orarie è invariato rispetto a febbraio 2021 ed è aumentato dello 0,6% rispetto a marzo 2020 Milano, 29 apr. (LaPresse)