Politiche contro la povertà. Caritas: “È tempo di scelte concrete. Serve un piano pluriennale per contrastarla”

Quotidiano Sanità ECONOMIA

È in via di conclusione il percorso di approvazione del Ddl povertà e sono in arrivo decisioni sul Piano nazionale contro la povertà e stanziamenti nella nuova Legge di Bilancio. Per la Caritas“Il Governo ha scardinato lo storico disinteresse della ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

In qualsiasi momento dell’anno, è possibile presentare in ogni Municipio di Roma la domanda per il “Sostegno Inclusione Attiva”, la Sia, una misura istituita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze che prevede l’erogazione…Continua a... (La Prima Pagina)

Non fondi in più una tantum, ma un piano da sviluppare nel tempo. Non interventi tampone, ma un progetto che risolva, o quantomeno aiuti ad affrontare il problema tramite un sistema di welfare adeguato. (BCR Magazine)

povertà Dall'inizio della crisi ad oggi il numero delle persone in condizioni di povertà assoluta è aumentata da 1,8 a 4,6 milioni. Secondo un rapporto della Caritas, presentato oggi, il ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

È in arrivo il reddito di inclusione. Nelle prossime settimane nascerà in Italia la prima misura di contrasto alla povertà assoluta con l'istituzione del Rei. (Servizio Informazione Religiosa)

Assessore Gaeta: “Avvio del sostegno all’inclusione attiva (SIA), il sussidio in sostegno delle famiglie per superare la condizione di povertà” Napoli, 7 ottobre – A partire dal giorno 10 ottobre 2016 i cittadini potranno presentare le domande per l’accesso alla misura di contrasto alla povertà denominata... (NapoliTime)

Un paradosso che sempre di più caratterizza le nostre società, i Paesi cosiddetti opulenti. La povertà alimentare che cresce insieme allo spreco di cibo. (Bologna 2000)