Razzo Cinese Fuori Controllo

Razzo Cinese Fuori Controllo
Altri dettagli:
Rete Meteo Amatori SCIENZA E TECNOLOGIA

L’altitudine è già inferiore ai 160.000m, risentendo già molto dell’attrito dato dagli strati superiori della nostra atmosfera.

Il pezzo del razzo “Lunga Marcia 5B“, chiamato anche Changzheng 5, è tuttavia fuori controllo.

Non è la prima volta che pezzi di un razzo cadano sulla Terra, infatti tornando indietro al 2020 dei frammenti avevano interessato alcuni villaggi in Africa

Torna il pericolo dallo Spazio per lo stadio del razzo cinese che lo scorso 29 Aprile 2021 ha portato in orbita uno dei primi moduli della stazione spaziale cinese Tiangong. (Rete Meteo Amatori)

La notizia riportata su altri media

Come dire: sarebbe come fare per alcuni anni sei al Superenalotto una settimana sì e l'altra. Segnatevi questa data sul calendario: sabato 8 maggio (ma potrebbe esserci uno slittamento anche di 48). (La voce di Rovigo)

La caduta incontrollata lo stadio del razzo cinese “Lunga Marcia 5B”, che il 29 aprile ha portato in orbita il primo modulo della stazione spaziale Tiangong, potrebbe interessare il bacino del Mediterraneo e la Sardegna. (La Nuova Sardegna)

In base all’orbita attuale, i resti potrebbero cadere in un'area compresa, a nord, tra Pechino, New York e Madrid. Questa versione del razzo Lunga Marcia era stata lanciata per la prima volta nel maggio 2020. (Corriere TV)

Spazio, parte di un razzo cinese in caduta incontrollata verso la Terra: cosa si sa su traiettoria e rischi

Lo stadio centrale del razzo Long March 5B sta precipitando in maniera incontrollata sulla Terra, dopo aver portato nello spazio il modulo centrale della futura stazione spaziale cinese il 29 aprile. Lo scorso maggio, un altro razzo cinese è precipitato in maniera incontrollata vicino alla costa dell’Africa occidentale. (MeteoWeb)

Secondo le ultime indicazioni dalla sorveglianza europe, si riduce di due ore il possibile orario d’impatto del razzo cinese in caduta libera sulla Terra: dalle 2.36 alle 6.30 circa. (Minformo)

Razzo cinese in caduta fuori controllo: le ipotesi su traiettoria e rischi. Attualmente, lo stadio in questione si comporterebbe come un “veicolo passivo” su cui, ha sottolineato Anselmo, l’unica influenza sarebbe “il freno dell’atmosfera“. (Thesocialpost.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr