Alitalia, Patuanelli: debito con Stato non andrà a nuova compagnia

Yahoo Finanza ECONOMIA

(askanews) - "Il tema è che nella Newco che andrebbe a rilevare gli asset di Alitalia ci deve essere la discontinuità economica: chi acquisirà gli asset di Alitalia non acquisirà i debiti con lo Stato.

Quel debito non deve essere ripetibile per la nuova compagnia.

Alla domanda se quel prestito rimarrà quindi in carico ai contribuenti, il ministro ha replicato: "Di fatto è già così".

"Quel debito non sarà ripetibile per i nuovi soci", ha ribadito Patuanelli. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

– “Chi acquisirà gli asset di Alitalia non dovrà acquisire anche il debito nei confronti dello Stato” e “su questo sta lavorando il commissario Leogrande”. (L'Opinionista)

Il ministro parlerà delle azioni che da Roma si stanno mettendo in campo per rilanciare l'economia nazionale e lo sviluppo della nostra città: chiusura dell'area a caldo della Ferriera, porto e punto franco internazionale, industria 4.0, Sito di interesse nazionale, misure a favore del recupero edilizio, commercio e tanti altri temi. (Triesteprima.it)

Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta. (Radio Radicale)

"Non ho visto Renzi in tv perchè ero a Bruxelles ad occuparmi di temi che hanno una certa importanza per il nostro Paese. "Come ha sottolineato Conte - ha aggiunto - ladai navigator ai centri per l'impiego che vanno fatti. (Teleborsa)

Intanto, riporta sempre il quotidiano economico-finanziario, la bad company di Alitalia ha appena vinto una causa da 681 milioni contro il fisco. In ogni caso, il ministro ha escluso che l’Italia potrà chiedere in futuro ulteriori prestiti ponte per Alitalia: «Non ce ne sarà la necessità, il dossier è in mano a un commissario capace che sta gestendo il nuovo banco che porterà a una soluzione definitiva». (L'Agenzia di Viaggi)

Così Stefano Patuanelli, ministro dello Sviluppo economico a 24Mattino su Radio 24. "Come ha sottolineato Conte - ha detto - la misura va valutata nell'evoluzione del tempo, se ci sarà necessità di inserire qualche elemento nuovo lo faremo, ma è impensabile tornare indietro su una misura sacrosanta". (Yahoo Finanza)