Sito Istituzionale | Domenica 6 ottobre ingresso gratuito nei musei

Sito Istituzionale | Domenica 6 ottobre ingresso gratuito nei musei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Domenica 6 ottobre ingresso gratuito nei musei Tematica: Musei Civici - Eventi ad ingresso libero - Ville e Parchi storici Il 6 ottobre, prima domenica del mese, si rinnova la possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. Saranno aperti a ingresso libero: Parco Archeologico del Celio ore 7-20, con il Museo della Forma Urbis, ore 10-19, ultimo ingresso ore 18 (Ingressi Viale del Parco del Celio 20/22 – Clivo di Scauro 4); l’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini di fronte al civico 10, ore 9.30-19, ultimo ingresso ore 18); l’Area archeologica del Circo Massimo (ore 9.30-19, ultimo ingresso ore 18), Villa di Massenzio (via Appia Antica 153, dalle 10 alle 16, ultimo ingresso mezz'ora prima della chiusura), e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana ore 09.00 – 18.30, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). (Roma Capitale)

Ne parlano anche altre testate

Domenica 6 ottobre torna #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che da dieci anni consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (MilanoToday.it)

Tra le meraviglie accessibili senza costo d’ingresso ci sono il Parco Archeologico del Celio, aperto dalle 7 alle 20, con il Museo della Forma Urbis visitabile dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18), l’Area Sacra di Largo Argentina dalle 9:30 alle 19 (ultimo ingresso alle 18), l’area archeologica del Circo Massimo e la Villa di Massenzio, che rimarranno accessibili agli stessi orari. (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il 6 ottobre torna l’appuntamento con la Domenica al Museo – Direzione generale Musei

Il progetto, composto da 23 opere, esplora tematiche universali come la ribellione, la caduta, la redenzione e la libertà, offrendo una riflessione sul rapporto tra corpo, desiderio, società e divino. Le opere costituiscono una narrazione che si sviluppa attraverso domande, dubbi, provocazioni e richiami sul tema della ribellione, della caduta e della possibilità di redenzione e libertà. (Sky Tg24 )

È stato presentato oggi alla Rocca di Città della Pieve un evento bello e significativo, che mette insieme la natura, il paesaggio e la cultura del Trasimeno nel nome di Pietro Vannucci, il “divin pittore”, “il meglio maestro d’Italia” come lo definiva il banchiere senese Agostino Chigi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Torna il 6 ottobre l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi archeologici, castelli, complessi monumentali, ville e giardini statali. (Direzione generale Musei)