G20: Di Maio, regole commercio devono essere uguali per tutti

LaPresse SALUTE

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio parlando del tema dei sussidi al commercio in conferenza stampa al termine della riunione ministeriale G20 sul Commercio internazionale a Sorrento

Sorrento, 12 ott.

(LaPresse) – “Concordiamo tutti sul fatto che le regole del gioco devono essere uguali per tutti”.

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – “Abbiamo approvato la dichiarazione di Sorrento”, “il messaggio è chiaro, il commercio deve assicurare un futuro migliore alle persone, proteggere il pianeta e garantire prosperità a tutti”. (LaPresse)

In particolare si è concordato sul costruire dei meccanismi di monitoraggio continui. Riformare l’Organizzazione mondiale del commercio (Wto) per colmare le discrepanze tra le regole e la realtà. Accordo anche sul rilancio delle Pmi nel commercio internazionale, aiutandole ad affrontare la transizione digitale e verde (LaPresse)

Sorrento, 12 ott. (LaPresse)

E’ quanto si legge nella Dichiarazione di Sorrento adottata al termine della riunione ministeriale G20 del Commercio internazionale che si è svolta nella cittadina della costiera Sorrento, 12 ott. (LaPresse)

(LaPresse) – Durante la ministeriale G20 Commercio abbiamo “ribadito l’importanza che le pmi e le micro imprese rivestono per le nostre economie”, “lo scopo del nostro dibattito è stato quello di sottolineare l’importanza di offrire loro un quadro normativo finanziario e di conoscenze adeguato a renderle più partecipi del commercio internazionale per poter rispondere alle sfide derivanti dalla rivoluzione tecnologica e dalla transizione verde”. (LaPresse)

(LaPresse) - (LaPresse)