Salvini chiede scuse ufficiali alla Francia. Ma Macron rilancia: "Chi caccia le navi provoca"

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Ancora tensione con Parigi. Il ministro dell'Interno ha chiesto un passo indietro, "altrimenti il premier Conte farà bene ad annulare l'incontro con Macron". Il presidente francese replica: "Chi caccia le navi provoca" (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Il presidente francese Macron non cede alle richieste di scuse provenienti dall'Italia e anzi, durante la sua visita in Vandea, rilancia affermando:... (Fanpage.it)

L'Analisi di Alberto Negri - Le puntate precedenti e il futuro dello scontro Italia-Francia - World Affairs - L'Antidiplomatico - La politica internazionale che il mainstream non vi racconta (L'AntiDiplomatico)

In dubbio anche quello di venerdì del presidente Conte all'Eliseo. Annullato il viaggio del ministro Giovanni Tria con il collega francese a Parigi. (TG La7)

Il ministro dell'Economia Giovanni Tria ha cancellato l'incontro previsto con il suo omologo francese Bruno Le Maire (Fanpage.it)

Niente incontro all’Eliseo. (Il Messaggero)

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è pronto ad annullare il suo viaggio a Parigi: il governo ha chiesto delle scuse ufficiali a Emmanuel Macron... (Fanpage.it)