Caro carburanti, ecco il costo di un litro di benzina senza accise

Consumatore.com ECONOMIA

Possibile aumento in arrivo, i dettagli. Secondo l’analisi di Money.it, se venissero aboliti i costi delle accise, un litro di benzina costerebbe 0,555 euro.

In vista degli aumenti dei carburanti che hanno raggiunto i livelli di sette anni fa, si focalizza l’attenzione sulle accise. I prezzi dei carburanti sono in aumento ormai da mesi.

Secondo i calcoli stimati, con gli attuali rincari gli automobilisti pagherebbero 338 euro in più di benzina annui e 299 euro di gasolio

Carburanti su, ecco le accise. (Consumatore.com)

Su altri media

Benzina e gasolio: prezzi alle stelle come non si vedevano dall’autunno del 2014. Schizzano alle stelle i prezzi di benzina e gasolio, toccando massimi che non si vedevano da sette anni. (I-Dome.com)

A Villorba, invece, i prezzi più bassi sono al Tamoil di Sobhi El Zaaatari: 1,639 benzina, 1,489 diesel. Ragionando in chiave trevigiana, il monitoraggio di Adico ha certificato, limitatamente agli ultimi 10 giorni, un incremento fra il 4 e 6% nel costo di benzina e diesel. (La Tribuna di Treviso)

Con i prezzi dei carburanti che virano verso un deciso rialzo è possibile risparmiare sul costo del pieno? RISPARMIARE CON LE POMPE BIANCHE — Di fronte ad aumenti generalizzati, l’unica possibilità di risparmio praticabile per gli utenti è quella di scegliere di rifornirsi dove i carburanti costano di meno. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr