“La Regina ha saputo di Lilibet Diana due giorni dopo il parto”, le ultime notizie da Palazzo

Auguriamo loro tutto il bene in questo momento") e dei Duchi di Cambridge, William e Kate ("Siamo tutti lieti della felice notizia dell'arrivo della piccola Lili.

in foto: Lady Diana e la Regina Elisabetta II nel 1987. Il nome Lilibet Diana e i rapporti tra Lady D e la Regina. "Lilibet Diana" è chiaramente un omaggio alla Regina Elisabetta e a Lady Diana

Quando la Regina ha scoperto della nascita di Lilibet Diana. (Gossip Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

I Sussex hanno, infatti, chiamato la secondogenita Lilibet «Lili» Diana, riunendo in una sola bambina l’eredità di nonna Diana e il nomignolo più privato della regina Elisabetta. Era il nome con cui la chiamava l’amato Filippo, con cui la chiamava suo padre e prima ancora suo nonno. (Vanity Fair Italia)

Insomma, l'evidente omaggio alla regina Elisabetta II, è tanto significativo da colpire sicuramente nel segno. Grazie per la vostra continua gentilezza e per il supporto in questo momento così speciale per la nostra famiglia" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lilibet, infatti, è il soprannome di Elisabetta, il modo in cui la chiamano le persone a lei più care, che le aveva dato suo nonno Giorgio VI perché da piccola non riusciva a pronunciare correttamente il nome Elisabeth. (Vanity Fair Italia)

Era stato papà Giorgio VI a chiamarla affettuosamente così, quando Elizabeth non era ancora in grado di pronunciare bene il suo nome. Ma nessuno finora aveva voluto usare Lilibet, soprannome da bambina di Sua Maestà, e per di più come primo nome. (Vanity Fair.it)

Secondo le norme attuali Lili è attualmente l'ottava in linea di discendenza al trono della regina Harry e Meghan hanno annunciato ieri, domenica 6 giugno, la nascita della loro seconda figlia, Lilibet Diana Mountbatten-Windsor. (Vogue Italia)