Ecco quanto è costato un anno di pandemia alle casse dello Stato

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Mentre ci accingiamo ad affrontare un’ipotetica, ma sempre più probabile, terza ondata di contagi, sono trascorsi dodici mesi dall’inizio della pandemia di Covid 19.

Ecco quanto è costato un anno di pandemia alle casse dello Stato. Trascorso ormai un anno dall’inizio di questo incubo è il momento di fare bilanci.

Ancora non è ben chiara l’evoluzione delle tempistiche che ci porteranno ad una risoluzione definitiva a causa del diffondersi crescente delle varianti del virus. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 969 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 208.350. Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 5 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare. (ModenaToday)

Infine, si segnala il decesso di una donna di 66 anni diagnosticata dall’Ausl di Bologna ma residente all’estero: in Albania Complessivamente, tra i nuovi positivi 585 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 837 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (Corriere della Sera)

Infine, si segnala il decesso di una donna di 66 anni diagnosticata dall’Ausl di Bologna ma residente all’estero: in Albania. Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 969in più rispetto a ieri e raggiungono quota 208.350. (Gazzetta di Parma)

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 14.072 tamponi molecolari, per un totale di 3.403.661. Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 1.194 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (Teleromagna24)

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 41,4 anni La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri, il 20,8%, non assolutamente indicativa dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. (Tuttobolognaweb)

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 1.180 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti soprattutto su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo. (IlPiacenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr