Ex Palermo: la Cassazione conferma i 3 anni e mezzo di carcere per Miccoli

GoalSicilia.it SPORT

La Cassazione ha infatti confermato la condanna di tre anni e sei mesi di carcere per l’ex attaccante e capitano del Palermo.

Poi il ricorso alla Cassazione che ieri ha confermato la sentenza: l’aggravante, inoltre, esclude misure alternative a quella della detenzione.

Miccoli ha sempre negato di essere a conoscenza che Lauricella fosse il figlio del boss della Kalsa.

Per la stessa vicenda, Mauro Lauricella è stato condannato a sette anni con rito ordinario

Il calciatore, accusato di estorsione aggravata dal metodo mafioso, era stato condannato già in primo grado con rito abbreviato a tre anni e mezzo. (GoalSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Fabrizio Miccoli, infatti, era già stato condannato fin dal primo grado con rito abbreviato a 3 anni e mezzo dal gup Walter Turturici Quest’ultimo si sarebbe rivolto proprio a Miccoli, che aveva poi coinvolto Lauricella: i due si frequentavano quando il calciatore giocava a Palermo (Virgilio Notizie)

Fabrizio Miccoli, ex calciatore di Palermo e Juventus, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi di carcere per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Secondo quanto pubblicano oggi alcuni organi di stampa, per Miccoli non sarebbero previste misure alternative alla detenzione. (Il Mattino)

Secondo la giustizia, l’ex capitano del Palermo commissionò un’estorsione aggravata dal metodo mafioso a Mauro Lauricella, figlio del boss della Kalsa Antonino detto “U scintilluni”, condannato a sua volta in via definitiva a 7 anni di carcere. (Stretto web)

Lauricella junior era già stato condannato in via definitiva a sette anni di carcere. " Fabrizio Miccoli è stato condannato a tre anni e sei mesi di carcere dalla seconda sezione della Cassazione con l'accusa di estorsione aggravata di stampo mafioso. (il Giornale)

Per queste parole, Miccoli si scusò pubblicamente tra le lacrime L'ex calciatore del Palermo Fabrizio Miccoli dovrà scontare 3 anni e 6 mesi di carcere per estorsione aggravata dal metodo mafioso. (Tiscali.it)

Fabrizio Miccoli è in carcere. Secondo la sentenza, Miccoli commissionò un'estorsione aggravata dal metodo mafioso a Mauro Lauricella, figlio del boss della Kalsa Antonino "u scintilluni", già condannato a sua volta in via definitiva a 7 anni di carcere. (Udinese Blog)