Covid: i morti nel mondo superano quota 2,7 milioni

OggiNotizie INTERNO

Gli Usa restano il paese con il maggior numero di morti (541.914), seguiti dal Brasile (292.752) e dal Messico (197.827)

I decessi provocati dal coronavirus a livello globale hanno superato quota 2,7 milioni.

Allo stesso tempo, il bilancio complessivo dei casi di contagio accertati è salito a 122.825.490.

Secondo l’università americana dall’inizio della pandemia il virus ha ucciso nel mondo almeno 2.709.821 persone. (OggiNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come era avvenuto nella fase più "calda" della pandemia, i numeri ricominciano a non "tornare" all'Azienda ospedaliera di Agrigento quando si parla dei casi di Covid-19. I deceduti, uno di Canicattì e uno di Raffadali, risalgono comunque allo scorso 19 marzo e sono stati registrati solo oggi. (Agrigento Notizie)

E' quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Le morti provocate dalla pandemia da Covid-19 a livello globale hanno superato quota 2,7 milioni. (Giornale di Puglia)

A San Marino scende il numero dei nuovi positivi, ma cala anche il numero dei tamponi effettuati rispetto ai giorni scorsi. Sono 432 le persone positive al virus Sars-Cov2 in isolamento al proprio domicilio e 49.702 i tamponi totali eseguiti. (il Resto del Carlino)

Sono 277.086 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. (Napoli Magazine)

Per iscriversi è necessario compilare, entro il 22 marzo, il modulo presente sul sito Internet antoniano. Luis Antonio Tagle, prefetto della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli, e il giornalista Aldo Cazzullo. (Servizio Informazione Religiosa)

Continua ad aumentare anche il numero dei ricoverati: sono 423 in più quelli in area medica, mentre aumentano di 61 unità i posti letto occupati in terapia intensiva, per via di 232 nuovi ingressi nelle ultime 24 ore. (Zazoom Blog)