Approvato il decreto Aiuti bis: quanto aumentano stipendi e pensioni

TrentoToday INTERNO

E, riferiscono fonti di governo presenti alla riunione, è stato approvato con "riserva tecnica su due articoli".

Quanto alla rivalutazione del 2% delle pensioni questa produce da 31,46 a 154,16 euro in più in tre mesi.

Un aumento - sintetizziamo - di circa 10 euro lordi al mese ogni 500 euro di pensione percepita.

In base a una simulazione fatta dalla Uil gli aumenti di salari e pensioni per effetto del nuovo decreto aiuti sono "irrilevanti". (TrentoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Nel provvedimento, sempre secondo la bozza, verranno rifinanziati il bonus psicologo e il bonus trasporti (inserito nel precedente decreto aiuti). (Today.it)

(Teleborsa) - E' sbarcato in Consiglio dei ministri, al via alle 16.30, il nuovo decreto aiuti che contiene le ultime misure per far fronte all'impatto dell'inflazione prima delle elezioni del 25 settembre. (ilmessaggero.it)

(Teleborsa) - In attesa del Consiglio dei Ministri delle ore 15 è trapelata la prima bozza del nuovo decreto Aiuti su cui ha lavorato il governo nelle ultime settimane. Dovrebbe essere reintrodotta per il 2022 la norma chiesta da Italia viva che raddoppia a 516 euro la somma per il welfare contrattuale esentasse. (ilmessaggero.it)

Per correre ai ripari, nel decreto Aiuti bis potrà essere inserita una norma per avviare controlli serrati sulle aziende e farle pagare Non è escluso poi che nella bozza finale approvata dal Consiglio dei Ministri non spunti una norma ad hoc per stringere sulla tassa sugli extraprofitti. (ilmattino.it)

BONUS 200 EURO: Il bonus di 200 euro per i lavoratori dipendenti viene esteso a coloro che non ne hanno beneficiato nella prima parte dell'anno. Per questi interventi la dotazione finanziaria del "Fondo di solidarietà nazionale - interventi indennizzatori" è incrementata di 200 milioni di euro (Today.it)