Carini-Khelif, l’esperto: “E’ una donna, le soglie di testosterone problema per lo sport"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Bisogna abbassare il limite di testosterone consentito per le atlete". Commentando il caso olimpico della pugile Imane Khelif, è un messaggio chiaro quello lanciato da Enrico Carmina, specialista in Endocrinologia a Milano, esperto in diagnosi e terapia degli iperandrogenismi, dal 2007 al 2019 direttore della Società Scientifica Internazionale Androgen Excess and PCOS Society e già professore ordinario di Endocrinologia all’Univeristà di Palermo (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
Siamo rimasti d’accordo di restare in contatto per 'dare il benvenutò allo stesso background scientifico e rendere la situazione più comprensibile perché lei (la pugile algerina iperandrogina Imane Khelif , ndr) è una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale». (Gazzetta del Sud)
Non si placano le polemiche per l'incontro di boxe tra la pugile intersex Imane Khelif e l'azzurra Angela Carini. "Non è giusto. (Tiscali)
"È stato un incontro positivo, abbiamo parlato anche del caso Carini. Siamo rimasti d'accordo di restare in contatto per 'dare il benvenuto' allo stesso background scientifico e rendere la situazione più comprensibile perché lei (la pugile algerina iperandrogina Imane Khelif, ndr) è una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale". (Sport Mediaset)
Bach, stando a quanto ha appreso l'agenzia Agi, ha ribadito che Khelif " è una donna e ha fatto competizioni per sei anni a livello internazionale, chiariremo il background scientifico ". (il Giornale)
"E' stato un incontro positivo, abbiamo parlato anche del caso Carini. Siamo rimasti d'accordo di restare in contatto per 'dare il benvenuto' allo stesso background scientifico e rendere la situazione piu' comprensibile perche' lei (la pugile algerina iperandrogina Imane Khelif, ndr) e' una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale". (Sport Mediaset)
Della vicenda hanno parlato oggi la premier Giorgia Meloni e Thomas Bach, presidente del Cio, durante l’incontro a Parigi a cui ha partecipato anche il numero uno del Coni Giovanni Malagò. (QUOTIDIANO NAZIONALE)