Si avvicina la zona arancione: le regole per andare al ristorante

Ristorazione Italiana Magazine INTERNO

In attesa di capire come evolverà la situazione, vediamo quali sono le nuove regole e le nuove restrizioni in zona arancione.

Questo vale per tutti, sia per chi possiede il green pass, sia il super green pass

Tra le regioni a rischio zona arancione c’era la Lombardia, seguita da altre 5 regioni dichiarate “a rischio”.

Tutte le attività rimangono aperte con ingressi limitati ai possessori di green pass e super green pass. (Ristorazione Italiana Magazine)

Su altre testate

Per l’accesso come spettatori a eventi sportivi in stadi e palazzetti, anche all’aperto, nelle zone arancioni serve il super green pass Per 192 Comuni siciliani, da sabato 15 gennaio fino al 26 gennaio, si entra in zona arancione. (Quotidiano di Sicilia)

Chi ha il super green pass (quindi che ha completato il ciclo vaccinale) è libero di ‘muoversi’. “Ma perché siamo entrati in Zona Arancione? (Livesicilia.it)

Zona arancione diversa a quella di qualche mese fa che imponeva stringenti restrizioni per tutta la popolazione. Adesso – di fatto – per chi ha il super green pass (vaccinazione o avvenuta guarigione) non cambia praticamente nulla rispetto alla zona gialla. (Grandangolo Agrigento)

Le nuove regole per la zona arancione prevedono in linea di massima non più la chiusura delle attività, ma un’estensione dell’obbligo del green pass rafforzato. Scuole, università, corsi di formazione. (Normanno.com)

Ma per l'università in zona arancione chi non ha il green pass non può accedere. Ristoranti. Solo i possessori del super green pass possono accedere all'aperto, al chiuso o anche consumare qualcosa al banco. (PrimaPagina Trapani)

Le regole attualmente in vigore prevedono che “Studenti di scuole superiori e istituti tecnici” anche in zona arancione potranno continuare a frequentare in presenza l’istituto e senza limiti di pass. Dopo che la Regione aveva deciso di mandare tutti gli studenti in presenza, con la zona arancione nei 92 comuni siciliani, e quindi in tutti i 24 della Provincia di Trapani, si potrebbe aprire un nuovo scenario. (Itaca Notizie)