La figlia di Harry e Meghan è britannica o americana?

Vanity Fair Italia ESTERI

La secondogenita di Meghan Markle e del principe Harry è britannica o americana?

Il trentaseienne Harry è nato nel Regno Unito, dunque i suoi figli hanno diritto alla cittadinanza britannica.

Come riferisce il Daily Mail è probabile che Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor, nata venerdì 4 giugno, avrà la doppia cittadinanza.

Sarebbe un caso assolutamente inedito nella storia della famiglia reale britannica

Si apre così un suggestivo scenario fantapolitico: da grande, Lilibet Diana, pur restando all’ottavo posto nella linea di successione al trono del Regno Unito, potrebbe candidarsi alla Casa Bianca. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

X. Il mistero del ritardo di Buckingham Palace. I 90 minuti che la corte britannica ha impiegato per rendere pubbliche le congratulazioni della sovrana rimangono un mistero. Harry e Meghan: ramo di ulivo o provocazione? (Io Donna)

Una mossa che divide esperti di cose reali e sudditi. Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, la secondogenita di Meghan Markle e Harry d’Inghilterra nata il 4 giugno (VIDEO), è già tornata a casa – la lussuosa villa da 14 milioni di euro di Montecito – con i genitori e il fratellino Archie (). (Oggi)

A Buckingham Palace e dintorni nessuno sapeva, prima dell’annuncio ufficiale da oltreoceno, della nascita della figlia di Meghan e Harry, venerdì scorso in una clinica di Santa Barbara. Congratulations to Harry, Meghan and Archie on the arrival of baby Lilibet Diana 🎊 Wishing them all well at this special time (Il Messaggero)

07 giugno 2021 a. a. a. Meghan Markle ha dato alla luce Lilibet «Lili» Diana Mountbatten-Windsor. La Regina è contenta, ma chi la conosce bene pensa che mai avrebbe autorizzato qualcuno a utilizzarlo. (LiberoQuotidiano.it)

La duchessa di Sussex Meghan Markle ha deciso di aprirsi al pubblico, così sul suo blog ufficiale ha raccontato tutti i problemi che hanno caratterizzato la sua crescita: il razzismo subìto a scuola, la repulsione verso il proprio corpo e il colore della pelle, fino all’accettazione di se stessa e il successo. (Leggilo.org)

La Famiglia Reale britannica si è congratulata pubblicamente con il principe Harry e Meghan Markle per la nascita della loro secondogenita, chiamata (con un duplice omaggio) Lilibet Diana. Buckingham Palace ricorda che Lilibet è l'11esima pronipote di Sua Maestà. (Ticinonline)