La figlia di Harry e Meghan è britannica o americana?

La figlia di Harry e Meghan è britannica o americana?
Vanity Fair Italia ESTERI

La secondogenita di Meghan Markle e del principe Harry è britannica o americana?

Il trentaseienne Harry è nato nel Regno Unito, dunque i suoi figli hanno diritto alla cittadinanza britannica.

Come riferisce il Daily Mail è probabile che Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor, nata venerdì 4 giugno, avrà la doppia cittadinanza.

Sarebbe un caso assolutamente inedito nella storia della famiglia reale britannica

Si apre così un suggestivo scenario fantapolitico: da grande, Lilibet Diana, pur restando all’ottavo posto nella linea di successione al trono del Regno Unito, potrebbe candidarsi alla Casa Bianca. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Ai neo papà e alle neo mamme che lavoro per l’associazione di beneficenza offrono 20 settimane di congedo. Il reale 36enne ha appena accolto al mondo la figlia Lilibet Diana Mountbatten-Windsor insieme alla moglie Meghan Markle. (Gossip News)

Un omaggio affettuoso ma fuori dalla tradizione. La scelta di chiamare la figlia Lilibet è sicuramente un omaggio affettuoso ma rappresenta anche la chiara intenzione di prendere le distanze dalla tradizione e di ribadire il rifiuto di orpelli reali e nomi ampollosi In realtà Harry e Meghan non sempre sono stati trattati con “gentilezza”. (AGI - Agenzia Italia)

LEGGI ANCHE => Una figlia di nome Diana? Lili è la seconda figlia dei duchi di Sussex, che hanno anche un figlio di due anni di nome Archie Harrison Mountbatten-Windsor. (Periodico Italiano)

Stefania Cigarini Pesa tre chili e mezzo, sta bene, così come la mamma.

Per Meghan e Harry si tratta del secondo figlio, dopo il piccolo Archie Harrison Mountbatten-Windsor, che ha tre anni. La scelta è chiara: la coppia ha volute rendere omaggio sia alla madre del duca, Lady Diana Spencer, ma anche alla Regina Elisabetta, il cui soprannome in famiglia è proprio Lilibet. (Il Messaggero)

È nata Lilibet 'Lili' Diana, prima figlia femmina e secondogenita del principe Harry e della consorte Meghan Markle, i duchi ribelli auto-esiliatisi negli Usa dopo lo strappo dalla famiglia reale britannica. (leggo.it)

Sono stati i genitori - duchi di Sussex in fuga dalla monarchia britannica - ad annunciare via social, così come per la gravidanza e il sesso (14 febbraio), il lieto evento. E l'hanno fatto attraverso il sito archewell. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr