Facebook sta «uccidendo persone»? Negli USA è scontro con Biden sui no vax #startupitalia

StartupItalia ESTERI

Biden si era impegnato fin dal primo giorno di mandato ad accelerare, cercando di convincere più americani possibili a prenotare le somministrazioni.

Per difenderli si sono esposte anche le stesse squadre di calcio come l’Arsenal, chiedendo maggiore impegno da parte delle Big Tech contro l’odio online

«Stanno uccidendo le persone – ha risposto nei giorni scorsi alla domanda di una giornalista riguardante la responsabilità delle piattaforme sulla diffusione di contenuti no vax – l’unica pandemia che abbiamo è tra i non vaccinati». (StartupItalia)

Ne parlano anche altre testate

«Tra qualche giorno – ha detto Joe Biden durante la conferenza stampa – sentirò il team di virologi», decidendo dunque se riaprire o meno le frontiere per gli europei vaccinati. Biden apre ai viaggi Europa-Usa. (L'Agenzia di Viaggi)

La piattaforma ha smentito le accuse, sostenendo di invece di “salvare vite” con le sue informazioni sui vaccini. Il rapporto in ogni caso raccomanda in particolare che le aziende prendano provvedimenti rapidi contro i “super-diffusori” di disinformazione e i recidivi (Wired Italia)