"Era piena di lividi". Squid Game, allarme emulazione tra i giovanissimi

ilGiornale.it CULTURA E SPETTACOLO

La minore sarebbe stata schiaffeggiata da un amichetto dopo aver perso al gioco "Un, due, tre stella" (proprio uno di quelli rivisitati in modo violento in Squid Game)

La popolare serie tv di Netflix, con le sue spietate dinamiche, ha infatti stregato il grande pubblico arrivando nel corso delle settimane a incuriosire anche i ragazzini.

Nella distopica realtà rappresentata nella serie tv, infatti, centinaia di concorrenti a corto di denaro sono protagonisti di alcuni giochi per bambini, declinati però in chiave perversa e letale. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Facile pensare a un videogame di genere battle royale per una storia come quella di Squid Game, ancora prematuro capire su quali piattaforme potrebbe approdare il videogioco. Allo studio un piano di merchandising ufficiale vedi anche Squid Game, HoYeon Jung: i suoi 10 look più hot e iconici “Abbiamo ricevuto un impressionante quanto felice volume di richieste al riguardo. (Sky Tg24 )

Sono disponibili anche questo set di 3 peluche per giocare a Squid Game in ogni occasione o semplicemente per tenerli in casa. Si avvicina Halloween e un accessorio sicuramente indispensabile è la maschera di Squid Game. (Money.it)

Non avremmo mai pensato di dirlo (così presto almeno), ma Squid Game ha preso vita. Ci hanno pensato ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, a riproporre le sei prove del telefilm nella vita reale. (Tech Meteoweek.com)

Le idee sono tante e Kim non nasconde che, tra queste, c’è anche la possibilità di far diventare Squid Game un videogioco Con Squid Game c’è sempre una nuova sorpresa. (BlogLive.it)

Squid Game è lo show di maggior successo al lancio della storia di Netflix con 111 milioni di spettatori in meno di un mese e il primo posto nella classifica dei contenuti più visti in ben 94 Paesi, tra cui l’Italia. (GQ Italia)

Un sottofondo costante fa riflettere lo spettatore su quanto siano spietate le disuguaglianze sociali, e cosa portano le persone a fare per superarle. Non da meno la superficialità nella scelta di riportare un determinato numero telefonico che compare nella serie (Android Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr