Forte vento, pioggia e neve fino a 300 metri: ecco la 'burrasca' di primavera

AltaRimini INTERNO

L’impulso instabile andrà in attenuazione nel pomeriggio, con esaurimento graduale delle precipitazioni e diminuzione dell’intensità del vento.

ulteriori dettagli per Rimini. Segui Centro Meteo Emilia Romagna su Facebook e Instagram. Iscriviti al canale Telegram

L’avvezione fredda favorirà un repentino calo della quota neve, dai 700 metri ai 300 metri, con possibili episodi nevosi fin sui fondovalle riminesi. (AltaRimini)

Ne parlano anche altre testate

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)

Colpi di scena clamorosi possono caratterizzare il meteo d’aprile, con improvvisi ritorni di clima da pieno inverno nel cuore della primavera. Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

Anche alle quote medie della Troposfera, intorno ai 5000 m, sono attesi valori piuttosto freddi, sui -30/-32/-34°C tra il medio-alto Adriatico e il Nordest. Tuttavia anche su queste aree saranno possibili fiocchi, mediamente intorno ai 300/500 m, fino in valle sulle Alpi di confine, e a 400/600/700 metri sul Sud Appennino. (MeteoWeb)

Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino Sul resto del nord-est i fenomeni saranno più irregolari e meno intensi, comunque nevosi fino a quote bassissime e addirittura in pianura (con difficile possibilità di accumulo). (InMeteo)

Le previsioni meteo non lasciano spazio a dubbi: vento freddo, pioggia, neve e temperature fin sotto 15 gradi la media stagionale. Sembra incredibile, dopo che la scorsa settimana sono state toccate punte superiori ai 25 gradi, ma l’aria fresca di queste ore anticipa chiaramente che la svolta è in atto. (Zoom24.it)

Alla fine, l'attesa e annunciata ondata di maltempo è arrivata ed ha investito le Marche, anche se l'ondata più intensa ha perlomeno "schivato" il Ponte di Pasquetta. Neve anche in collina e. (corriereadriatico.it)