Giornata mondiale del sonno: fra gli effetti collaterali l'obesità

Gaianews.it SALUTE

Ieri è stata la XII Giornata Nazionale del Dormire Sano e la VI Giornata Mondiale del Sonno. Secondo studi dell' AIMS ( Associazione Italiana Medici del Sonno) dormire poco e male sarebbe in relazione con l'obesità. Le finalità istituzionali dell'AIMS ... (Gaianews.it)

Ne parlano anche altri media

I disturbi del sonno possono compromettere la qualità della vita, causando irritabilità, calo dell'attenzione, difficoltà nell'apprendimento e nella memorizzazione e nei casi più gravi rallentamento e/o alterazione di alcune attività vegetative ... (Dossier Medicina)

Dossier Medicina è composta da un gran numero di professionisti: giornalisti, medici con varie Specialità, grafici (di primissima fascia) e collaboratori esterni free lance. (Dossier Medicina)

Ciò perché durante la giornata ci si sente stanchi e si mangia ciò che capita, anche alimenti non proprio salutari. (CapannoriNews.info)

Durante la XII giornata del Dormiresano sono emersi dati significativi relativamente al rapporto ... Dormire bene è un obbligo per chi vuole mantenere uno stile di vita in salute ed evitare lo stress che attanaglia le giornate di tutti noi. (Italiaglobale.it)

In realtà spesso la fatica ad addormentarsi, il sonno disturbato o il risveglio all'alba ... (DiariodelWeb.it)

Perdere peso come tutti sanno è un'impresa molto difficile. A condizionare la buona riuscita della dieta è certamente la volontà da parte del soggetto di intraprendere un certo percorso. (Dottor Salute)